Volley femminile: l'Igor Novara ha vinto la Coppa Italia. Conegliano ko 3-2

Paola Egonu best scorer della finalissima.

Novara ha vinto la Coppa Italia Volley femminile 2019

È ancora l'Igor Gorgonzola Novara a trionfare in Coppa Italia. Nella finale dell'AGSM Forum di Verona le azzurre hanno trionfato contro l'Imoco Volley Conegliano, con cui, per la quinta volta, si è contesa un trofeo. E quella di oggi è una rivincita per la Supercoppa che le pantere hanno conquistato a novembre. Il match è stato sofferto fino alla fine, tanto che a decidere è stato il tee-break.

Francesca Piccinini solleva ancora una volta un trofeo e per lei è la quarta Coppa Italia vinta in carriera. La best scorer della finalissima è stata Paola Egonu, l'opposto stella della nazionale italiana. A premiare con il Presidente della Lega Volley femminile Mauro Fabris oggi c'è stato anche Giancarlo Giorgetti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con delega allo Sport, che è stato per anni Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della FIPAV. Presente anche il Presidente FIPAV Bruno Cattaneo.

Nella finale di Coppa Italia di A2 a imporsi è stata la Canovi Coperture Sassuolo che ha battuto al tie-break la LPM Bam Mondovì.

Questo il tabellino del match:

Igor Gorgonzola Novara - Imoco Volley Conegliano 3-2 (25-22 20-25 12-25 25-22 15-12)

Igor Gorgonzola Novara: Bartsch 15, Veljkovic 11, Egonu 29, Plak 6, Chirichella 10, Carlini 1, Sansonna (L), Nizetich 2, Bici 2, Piccinini 1, Camera 1, Zannoni. Non entrate: Stufi. All. Barbolini

Imoco Volley Conegliano: Danesi 11, Fabris 21, Hill 11, De Kruijf 13, Wolosz 3, Sylla 21, De Gennaro (L), Fersino, Tirozzi. Non entrate: Bechis, Lowe, Folie, Moretto. All. Santarelli.

Arbitri: Piana, Tanasi
Spettatori: 4755
Durata set: 28', 24', 23', 26' , 18' ; Tot: 119'

Foto © Rubin/Lega Volley Femminile

  • shares
  • +1
  • Mail