Tennis, Mubadala World Tennis Championship 2012, Janko Tipsarevic e David Ferrer passano il turno

Oggi si è svolta la prima delle tre giornate del Mubadala World Tennis Championship 2012, il prestigioso torneo esibizione in corso ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, con protagonisti i tennisti Novak Djokovic, Andy Murray, David Ferrer, Tomas Berdych, Nicolas Almagro e Janko Tipsarevic.

Il primo turno è stato caratterizzato dalle vittorie del serbo Tipsarevic e dello spagnolo Ferrer che, di conseguenza, hanno ottenuto il pass per accedere al turno successivo. Tipsarevic ha vinto il confronto contro il britannico Murray per 2-0 (3-6, 4-6) mentre Ferrer ha avuto la meglio sul ceco Berdych sempre per 2-0 (6-2, 6-4).

Tipsarevic e Ferrer, nel secondo turno che si giocherà domani, si scontreranno rispettivamente con lo spagnolo Almagro, che ha sostituito all'ultim'ora Rafa Nadal, assente per i postumi di un virus allo stomaco, e con il numero uno al mondo Djokovic.

Per quanto riguarda il match tra Andy Murray e Janko Tipsarevic, partita d'apertura dell'edizione 2012 del torneo esibizione di Abu Dhabi, il serbo è riuscito a regolare l'avversario in un'ora e 24 minuti.

Il tennista scozzese si è mostrato fin da subito lento e con poche motivazioni. Il serbo, molto più aggressivo, è riuscito ad ottenere subito un break di vantaggio sul 2-1. Andy Murray ha provato a riconquistare terreno, annullando tre set point ma non è riuscito a concretizzare le due palle break.

Nel secondo set, Tipsarevic ha ottenuto nuovamente un break di vantaggio con lo scozzese che non è più riuscito a recuperare a causa dei molteplici errori.

Nel secondo match in programma oggi, Ferrer ha avuto vita facile contro il ceco Berdych, apparso non propriamente in giornata. Lo spagnolo si rende protagonista di un inizio di partita praticamente a senso unico, portandosi sul 5-0 in trenta minuti.

Berdych ha successivamente tentato una piccola rimonta, sfruttando 4 set point buttati al vento dallo spagnolo, ma non è risultato sufficiente. Il secondo set, invece, è stato più combattuto ma il ceco, al contrario di Ferrer, è apparso decisamente più discontinuo.

Lo spagnolo, così facendo, ha ottenuto la settima vittoria su dieci match contro Berdych.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail