Tennis, Sydney, Errani e Vinci in finale in doppio davanti a Del Piero, Seppi in semifinale nel torneo maschile


Italiani protagonisti a Sydney dove si sta disputando l'ultimo torneo di preparazione in vista degli Australian Open, al via lunedi prossimo a Melbourne. In campo femminile, Sara Errani e Roberta Vinci hanno riscattato le rispettive eliminazioni in singolare centrando la prima finale stagionale in doppio. Ad assistere al match, un tifoso d'eccezione, Alessandro Del Piero che da quest'anno milita nella locale squadra di calcio che si dimena nelle ultime posizioni del campionato australiano. L'ex capitano bianconero si è intrattenuto con le ragazze e ha regalato loro due maglie da gioco autografate. La Vinci ha pubblicato varie foto dell'incontro sul suo profilo ufficiale Twitter.
Bene anche Andreas Seppi che, grazie al successo in due set sull'iberico Granollers 6-4; 7-5 si è guadagnato la semifinale. Affronterà Bernard Tomic che conferma con questo risultato l'ottimo avvio di stagione.

Errani e Vinci hanno avuto la meglio della coppia formata dalla croata Darija Jurak e dall'ungherese Kristina Marosi per 7-5, 6-4. Domani le due Chichi si giocheranno il titolo contro il duo Petrova-Srebotnik. La russa è un'ottima doppista. La scorsa stagione con la connazionale Kirilenko ha affrontato le Azzurre nella finale del Roland Garros vinta dalle nostre per poi prendersi la rivincita nella semifinale del Masters di Istanbul.
Bella e meritata la vittoria di Seppi. Granollers è un avversario ostico ma Andreas ha avuto la meglio soprattutto grazie a una solida prova nei propri turni di servizio ( 92% di realizzazione sulla prima e un parziale di un solo 15 concesso in 7 game consecutivi). Decisivo per le sorti dell'incontro, il break ottenuto dal bolzanino sul 5-5 nel secondo set. Domani con Tomic sarà rivincita. Appena una settimana fa infatti, l'australiano ebbe la meglio nella Hopman Cup.

 

Foto © Getty Images - Tutti i diritti riservati

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO