Voglia di un'avventura epica in MTB? Per voi il Sellaronda MTB TOUR

Scritto da: -

Sellaronda Hero MTBTrack Tour from Val Gardena - Gröden on Vimeo.

Ieri si è inaugurato il Sellaronda MTB TOUR, attivo fino al 16 settembre. Cos’è? È il mitico giro dei passi nel comprensorio sciistico di Dolomiti Superski, affrontabile sia in senso orario che antiorario, inanellando il Passo Gardena, il Sella, il Pordoi e il Campolongo. Un giro epico, unico, sotto la maestosità delle Dolomiti. Quest’anno si fa sul serio, dopo che l’iniziativa era partita, un po’ come esperimento, un paio di anni fa.

È aumentato il numero degli impianti aperti d’estate (permettendo così di raggiungere più facilmente i 3.000 metri di dislivello dei quattro passi dolomitici) e i tracciati sono migliori e più sicuri. Senza affrontare salite molto impegnative, a tutto vantaggio della godibilità del paesaggio delle Dolomiti, e del divertimento «sicuro» in discesa. Il costo del bike pass giornaliero è di 30 euro.

I nuovi impianti entrati nel Sellaronda MTB TOUR consentono di evitare tratti molto tecnici come quello che da Portavescovo porta al Passo Pordoi. Si può partire da uno dei paesi intorno al gruppo del Sella, quindi da Selva Gardena, Corvara, Canazei, Campitello o Arabba, percorrendo il giro in senso orario (60 km) o antiorario (50 km). E c’è anche la possibilità di essere accompagnati da una guida di mountain bike (60 euro a persona comprensivo di bikepass giornaliero).

Vota l'articolo:
3.93 su 5.00 basato su 30 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Outdoorblog.it fa parte del Canale Blogo Sport ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.