Alex Del Piero con la nazionale italiana di deltaplano campione del mondo

Campioni del mondo a confronto. Alex Del Piero ha ricevuto la gradita visita della nazionale italiana di deltaplano che il 18 gennaio scorso, a Forbes, vicino a Sidney, si è aggiudicata il suo terzo titolo mondiale consecutivo, che si è andato ad aggiungere a due titoli europei e altri tre campionati del mondo. Un palmarès da far invidia anche a uno come Del Piero che di mondiali (di calcio, of course…) ne ha vinto solo uno nel 2006.

Ma la star nella foto che lui stesso ha pubblicato sulla sua pagina Facebook è sempre lui, che vediamo al centro tra i deltaplanisti che hanno posato esibendo orgogliosi la loro medaglia d'oro.

I campioni del mondo di deltaplano a squadre sono il ct Flavio Tebaldi, Alessandro Ploner (più volte campione del mondo e d'Europa individuale e quest'anno secondo dietro l'austriaco Manfred Ruhmer), Suan Selenati, Davide Guiducci, Christian Ciech, Tullio Gervasoni, gli accompagnatori Sabrina Ranzoni e Andrea Bozzato.

L'incontro è avvenuto durante un allenamento della squadra in cui milita Del Piero, il Sidney FC, che sabato scorso ha vinto il match di campionato per 7-1 contro l'ultima in classifica della A-League, il Wellington Phoenix, grazie soprattutto ai quattro gol segnati da Pinturicchio e ai suoi assist.

Per Del Piero è stato il primo poker della sua lunga carriera e dopo questa prestazione gli Sky Blues sono seriamente intenzionati a tenerlo a Sidney anche l'anno prossimo.
Grazie al suo apporto, infatti, il Sidney FC, abituato alla bassa classifica, potrebbe addirittura aspirare ai play off.

Alex Del Piero ormai può fare concorrenza all'Opera House… fare una foto con lui è un appuntamento irrinunciabile per gli italiani che vanno a Sidney: una decina di giorni fa anche Sara Errani e Roberta Vinci si sono messe in posa con Pinturicchio dopo aver vinto la semifinale di doppio del torneo di preparazione degli Australian Open 2013.

Foto © Pagina Facebook Alessandro Del Piero

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO