ATP e WTA Acapulco | Fognini in semifinale, fuori Lorenzi. Donne: Errani avanti, eliminate Schiavone e Knapp

Continua la bella marcia di Fabio Fognini nel torneo di Acapulco (terra, ATP 500 da 1.212.750 dollari di montepremi). Il tennista ligure, dopo aver raggiunto i quarti di finale nel torneo di Buenos Aires, è riuscito ad arrivare in semifinale nel torneo messicano. Nei quarti di finale il numero due azzurro affrontava Santiago Giraldo, colombiano numero 66 del mondo. 7-5 6-4 lo score finale con cui l'italiano ha liquidato il suo avversario. Domani in semifinale Fognini affronterà la testa di serie numero uno del torneo, lo spagnolo David Ferrer che ha eliminato il nostro Paolo Lorenzi. I due si sono già incontrati la settimana scorsa nei quarti di Buenos Aires e il match fu vinto nettamente dal numero cinque del mondo.

Come già accennato nulla da fare, invece, per Paolo Lorenzi. Il tennista romano si è dovuto arrendere in due set a David Ferrer opponendo una flebile resistenza: 6-3 6-1 il punteggio finale a favore dello spagnolo. Tra le donne nel torneo “Abierto Mexicano Telcel di Acapulco” (terra, Wta International da 235.000 dollari di montepremi) delusione per Francesca Schiavone, numero 51 del mondo, battuta da Carla Suarez Navarro, classe 1988 e numero 28 del mondo, con il punteggio di 6-7 6-4 6-2. A nulla è valso alla milanese il primo set di vantaggio e il break conquistato nel secondo set.

Eliminata anche Karin Knapp. L'altoatesina è stata battuta dalla spagnola Silvia Soler-Espinosa, classe 1987 e quindi coetanea dell'italiana. 6-2 6-2 il punteggio finale in favore dell'iberica che accede alle semifinale del torneo messicano. Battendo con un doppio 6-4 l'olandese Kiki Bertens, Sara Errani ha invece raggiunto le semifinali del torneo Wta di Acapulco. La Errani affronterà ora la francese Alize' Cornet, n. 36 (uno a uno i precedenti), che ha superato 3-6 7-6 (10) 7-6 (2) la spagnola Lourdes Dominguez Lino.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail