Vela - Alinghi vince la 32^ America's Cup

Scritto da: -

Team Alinghi - 32^ America's Cup Nelle acque di Valencia, il team svizzero di Bertarelli, conquista con il punteggio di 5 a 2 la 32^ America’s Cup, il trofeo velico più ambito del mondo.

Alinghi bissa così il successo del 2003 che l’aveva visto imporsi con un severo 5 a 0 sempre sul team neozelandese. La coppa rimane in Europa e gli appassionati ringraziano per aver evitato levatacce mattutine per seguire i loro beniamini; se la coppa fosse tornata in Nuova Zelanda, il fuso orario avrebbe imposto dirette televisive alle prime luci dell’alba.

Amaro in bocca per i tifosi napoletani perché al 99% la prossima edizione, che il team elvetico vorrebbe tenere fra due anni, si terrà nuovamente nella città iberica.

Queste le parole del presidente svizzero Calmy-Rey:
«Siamo fieri di questo magnifico successo. Noi svizzeri sappiamo trovare la nostra via non solo sulle montagne ma anche sugli oceani lontani. La squadra incarna una Svizzera moderna che non teme i venti della rude concorrenza mondiale».

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Outdoorblog.it fa parte del Canale Blogo Sport ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.