Sci, Manuela Moelgg, stagione finita, Federica Brignone: "Gli infortuni hanno inciso in maniera decisiva"

La sciatrice italiana Manuela Moelgg ha riportato una leggera lesione alla cartilagine del ginocchio destro dopo una caduta in allenamento. Per la sciatrice 29enne, originaria di San Vigilio di Marebbe, la stagione è praticamente finita.

Nonostante l'entità dell'infortunio non sia grave, infatti, la Moelgg sarà costretta a saltare sia lo slalom gigante che lo slalom speciale nella prossima tappa di Coppa del mondo a Ofterschwang, in Germania. Inoltre, la sciatrice azzurra non rientra neanche tra le 25 che parteciperanno alle finali di Lenzerheide, quindi, la stagione può dirsi conclusa.

Federica Brignone, 22 anni, che sta attraversando un periodo di recupero dopo essersi sottoposta ad un'operazione necessaria per rimuovere una ciste tendinea alla caviglia destra, ha commentato, sulle pagine del sito ufficiale della Fisi, la stagione difficile che stanno vivendo le nostre sciatrici.

La sciatrice valdostana si sofferma proprio sui molteplici infortuni che hanno colpito la squadra azzurra femminile:

La squadra nel suo complesso non ha certamente brillato, ma le scusanti sono importanti, credo che gli infortuni abbiano inciso in maniera decisiva. Quasi tutte noi siamo passate in questi mesi attraverso infortuni anche di lungo periodo, la cosa grave è che sono accaduti in prossimità delle gare, per cui è difficile riprendersi in piena stagione, quando c'è un appuntamento dietro l'altro.

La Brignone, però, ci tiene a precisare che la squadra è unita e che le ragazze si sostengono a vicenda nei momenti di difficoltà:

Il gruppo ha dimostrato di avere le qualità per fare bene, mi sento spesso con le altre ragazze e ci facciamo forza a vicenda. Si tratta solamente per tutte di tornare nella piena efficienza fisica.

Tornando alla tappa di Coppa del Mondo di Ofterschwang, oltre alla Moelgg, sarà assente anche la ventenne Sofia Goggia che disputerà, però, le finali di Coppa Europa che si terranno a Sochi, il prossimo weekend.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail