Pallavolo Femminile, Serie A1 | Anticipo 8a giornata di ritorno: vittorie per Chieri Torino e Giaveno

Incredibile, ma vero, la Banca Reale Yoyogurt Giaveno oggi ha conquistato la sua quarta vittoria in una intera stagione sul campo della Foppapedretti Bergamo, seconda forza del campionato di Serie A1 femminile alle spalle della Unendo Yamamay Busto Arsizio.

In questo week end in cui le farfalle sono impegnate nella Final Four di Champions League a Istanbul, le loro dirette avversarie non ne approfittano e conquistano un solo punto in casa propria contro la penultima in classifica.

Si fa avanti, invece, la Duck Farm Chieri Torino vittoriosa nel suo palazzetto contro l'Imoco Volley Conegliano con cui è ora a pari punti in classifica, ma con una partita in più.

Domani scenderanno in campo KGS Robursport Pesaro e Volley 2002 Forlì Bologna alle 16 e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e Chateau d’Ax Urbino alle 18 per gli altri match dell'8a giornata di ritorno della Regular Season.
Anche se in questo turno non ci sono squadre a riposo, le partite domani saranno solo due perché il derby tra MC Carnaghi Villa Cortese e Unendo Yamamay Busto Arsizio è posticipato a giovedì 21 marzo alle 20.30 per i già citati impegni delle bustocche in Champions.

Qui di seguito il commento e i tabellini dei due anticipi di oggi, la classifica aggiornata e il resto del programma della quartultima giornata della Regular Season.


Duck Farm Chieri Torino-Imoco Volley Conegliano


Dopo due sconfitte consecutive la Duck Farm Chieri Torino è tornata alla vittoria, una vittoria da tre punti contro l'Imoco Conegliano che consente alle piemontesi di raggiungere le venete a quota 25 punti in classifica, anche se Borgogno e compagne hanno disputato finora una partita in più.

Le ragazze di Francois Salvagni oggi pomeriggio sono state superiori un po' in tutti i fondamentali rispetto alle avversarie, ma la differenza l'hanno fatta soprattutto a muro: 13-5 per loro nel conteggio dei block.

La migliore in campo è stata la belga Liesbet Vindevoghel che da sola ha messo a segno 17 punti con il 50% positivo in attacco. Molto bene anche Monica Ravetta con 12 punti, di cui quattro muri.

Ecco il tabellino del match:

Duck Farm Chieri Torino-Imoco Volley Conegliano 3-0 (25-19, 25-14, 25-22)

Duck Farm Chieri Torino: Frigo ne., Borgogono 4, Bechis 4, Gennari ne., Ravetta 12, Fernandez 7, Vietti ne., Piccinini 8, Fabris, Zauri, Vindevoghel 17, Sirressi (L). All. Salvagni

Imoco Volley Conegliano: Agostinetto, Maruotti 2, Fiorin 6, Daminato, Camera, Zanotto ne., Calloni 5, Nikolova 10, Crozzolin, Barcellini 7, Barazza 7, Rossetto (L). All. Gaspari

Arbitri: Marchello, Cipolla
Durata set: 25', 22', 24'

 

Foppapedretti Bergamo-Banca Reale Yoyogurt Giaveno


Una partita lunga e strana quella tra la Foppapedretti Bergamo e la Banca Reale Yoyogurt Giaveno. Le ospiti hanno fatto capire subito alle padrone di casa che non avevano intenzione di essere delle semplici vittime sacrificali imponendosi nel primo set ai vantaggi.

Nel secondo e nel terzo set è arrivata la reazione di Bergamo che ha notevolmente intimidito le avversarie. Sembrava che mancasse veramente poco alle ragazze di Stefano Lavarini per vincere il match, ma Giaveno si è risvegliata e ha vinto il quarto parziale, di nuovo ai vantaggi, dopo cinque set point annullati dalle rossoblù.

Infinito il tie-break e molto incerto fino all'ultimo pallone: le due squadre si sono inseguite punto su punto, poi Bergamo si è trovata sul 14-12 a un passo dal chiudere la partita in proprio favore, ma Giaveno ha messo a segno quattro punti consecutivi e ha chiuso il quinto set sul 16-14 portandosi a casa due punti importanti, sudati e sorprendenti.

Ecco il tabellino del match:

Foppapedretti Bergamo-Banca Reale Yoyogurt Giaveno 2-3 (26-28, 25-15, 25-16, 25-27, 14-16)

Foppapedretti Bergamo: Klisura 1, Crimes 20, Brown 30, Weiss 4, Blagojevic 11, Merlo (L), Di Iulio 24, Devetag 10, Zambelli. Non entrate Bruno, Diouf, Balboni. All. Lavarini

Banca Reale Yoyogurt Giaveno: Cecchetto, Togut 18, Dall'ora 14, Saccomani 12, Molinengo (L), Donà 18, Pincerato 1, Luciani 7, Kauffeldt 1, Dalia 4. Non entrate Napolitano Senkova. All. Napolitano

Arbitri: Pignataro, Prati
Spettatori: 1400
Durata set: 33', 24', 24', 36', 19'; tot: 136'

 

Classifica Serie A1 Pallavolo Femminile


Unendo Yamamay Busto Arsizio 37
Foppapedretti Bergamo 31
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 27
MC-Carnaghi Villa Cortese 26
Imoco Volley Conegliano 25
Duck Farm Chieri Torino 25
Chateau D’Ax Urbino 18
Kgs Robursport Pesaro 16
Banca Reale Yoyogurt Giaveno 13
Volley 2002 Forlì Bologna 7

Chieri Torino e Bergamo hanno giocato 16 partite, Urbino e Piacenza hanno giocato 14 partite tutte le altre 15

 

Le altre partite dell'8a giornata di ritorno


Domenica 10 marzo

ore 16
KGS Robursport Pesaro-Volley 2002 Forlì Bologna
ore 18
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-Chateau d’Ax Urbino in diretta streaming su Sportube 2

Giovedì 21 marzo 2013 ore 20:30
MC Carnaghi Villa Cortese-Unendo Yamamay Busto Arsizio

Foto © Filippo Rubin/Lega Volley Femminile

  • shares
  • Mail