Basket, 22ª giornata Serie A | Siena crolla in casa contro Roma nel posticipo (70-94). Caserta vince a Bologna (72-70)

Nei due posticipi della 22/a giornata di serie A di basket due vittorie in trasferta per Roma e Caserta.

Nei due posticipi della 22/a giornata di serie A di basket due vittorie in trasferta per Roma e Caserta. Importantissimo il successo dei capitolini contro i campioni d'Italia a Siena. Con questa vittoria l'Acea si conferma terza forza del campionato, mentre a Bologna caserta inguaia i padroni di casa. Partiamo dalla vittoria dei romani a Siena (70-94). E' un'affermazione che mancava da 6 anni all'Acea Roma , e conquista il 3° posto solitario in classifica. La Montepaschi, dopo aver chiuso il primo periodo sotto di 4 (23-27), ha recuperato lo svantaggio fino al 35-31 al 14'. Ma la formazione allenata da Calvani ha preso il sopravvento trascinata dall'ex Datome, da Lawal e soprattutto da Taylor (miglior marcatore dell'incontro con 21 punti) e ha meritato ampiamente il risultato. A Siena non sono bastate le buone prove di Brown (15 punti), Sanikidze (13) e Kangur (12).

Risultati e Classifica - Calendario completo

Nulla da fare per la Virtus Bologna guidata dal nuovo coach, Bechi. La squadra felsinea, senza Poeta e ancora in attesa del nuovo statunitense Pullen, rimedia l'undicesima sconfitta nelle ultime 12 partite. Stavolta tocca a Caserta battere i bolognesi. Per i campani la zona play off è vicina. I biancoenri partono forte e alla fine del primo quarto sono già sul +11 (14-25). Bologna si aggrappa ad Andusic (4/8) e a Rocca (6/8), ma dopo aver condotto per qualche miuto per la seconda e ultima volta nel match (28-27) torna sotto perché Caserta, grazie ai 12 punti in 3' di Jelovac (4/7), fa il vuoto fino al 40-53 al 25'.

Imbrò (4/8) e Rocca provano a rialzare i padroni di casa con un parziale di 11-4 che riapre i conti (58-61 al 35'). Poi è testa a testa fino alla fine quando Caserta recupera un rimbalzo offensivo fondamentale a 20"dalla fine e con un libero di Maresca va sul 70-72. Bologna tenta il disperato canestro del sorpasso a fil di sirena con un tiro da metà campo di Imbrò (13 punti in questo match), ma il ferro è crudele con i felsinei.

Basket, 22ª giornata di Serie A | Risultati e Classifica


  • shares
  • Mail