NBA: Gallinari e Denver volano, infortunio per Kobe Bryant

La marcia dei Denver Nuggets continua. La formazione del Colorado vince la decima partita consecutiva, schiacciando i New York Knicks, nel ritorno di Carmelo Anthony da avversario. L'ex di turno, non al meglio della condizione, segna solo 9 punti con 3/12 dal campo, mentre dall'altra parte c'è un grande Wilson Chandler (24 punti) ed un Danilo Gallinari presente, pur senza brillare al tiro. L'azzurro ha chiuso con 16 punti (4/13), 3 rimbalzi e 3 recuperi.

Clamoroso crollo dei Chicago Bulls, nella peggior partita stagionale di Marco Belinelli. Il bolognese resta a quota zero punti (0/9 al tiro), con appena un rimbalzo e 2 assist, e la formazione dell'Illinois finisce sotto un pesantissimo -42 sul campo dei Sacramento Kings. I padroni di casa tirano con il 52% dal campo, perdono solo cinque palloni (contro i 17 degli ospiti) e mandano sei uomini in doppia cifra, con Tyreke Evans a quota 26.

E' stata una notte disastrosa per i Los Angeles Lakers. La pesante sconfitta, non nel punteggio ma in chiave playoff, sul campo di Atlanta è stata corredata dall'infortunio di Kobe Bryant. Il 'Mamba', a 3"9 dalla sirena, è ricaduto sul piede di Jones ed ha riportato una brutta distorsione alla caviglia sinistra. Il suo problema dovrà essere valutato nei prossimi giorni, per vedere quanto dovrà stare assente dai parquet. E sarà una diagnosi probabilmente decisiva sul futuro stagionale dei gialloviola.

Chi non ha questi problemi, è Miami. Gli Heat espugnano anche il campo di Philadelphia e volano alla ventesima vittoria consecutiva, aggiornando continuamente il record della franchigia. Un successo giunto nel finale, con un parziale di 7-3 nell'ultimo 1'20", dove un libero di LeBron James ed un canestro acrobatico di Dwayne Wade ha deciso il confronto. Tutto facile per Oklahoma City su Utah, Boston travolge Toronto, con Bargnani out per la stagione.

I risultati della scorsa notte (13 marzo 2013):

Philadelphia 76ers-Miami Heat 94-98
Washington Wizards-Milwaukee Bucks 106-93
Indiana Pacers-Minnesota Timberwolves 107-91
Boston Celtics-Toronto Raptors 112-88
Atlanta Hawks-Los Angeles Lakers 96-92
Houston Rockets-Phoenix Suns 111-81
Oklahoma City Thunder-Utah Jazz 110-87
Sacramento Kings-Chicago Bulls 121-79
Denver Nuggets-New York Knicks 117-94
Los Angeles Clippers-Memphis Grizzlies 85-96
Golden State Warriors-Detroit Pistons 105-97

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail