Pallavolo Femminile: IHF Frosinone ha vinto la Coppa Italia di A2, battuta Casalmaggiore 3-0

Ci si aspettava una partita certamente più combattuta, invece la finale di Coppa Italia di A2, antipasto di quella di A1 (che seguiamo in diretta con il nostro live blogging), è stata a senso unico.

L'IHF Frosinone ha battuto nettamente Pomì Casalmaggiore al PalaWhirlpool di Varese.
Le due squadre sono entrambe in un buon momento di forma e stanno disputando un ottimo campionato, ma oggi a questo importante appuntamento sono arrivate più preparate le ragazze di Mario Regulo Martinez.

L'inizio è stato piuttosto equilibrato, ma a ridosso del primo time-out tecnico del primo set Frosinone ha cominciato a prendere il comando del match e dopo essersi ritrovata prima sul +3 (15-12), poi riacciuffata da Casalmaggiore (19-19), ha preso il largo e ha chiuso il primo parziale sul 25-21.

Nel secondo set Casalmaggiore è andata avanti ritrovandosi sul 10-5, ma le bianconere hanno messo a segno una straordinaria rimonta compiendo il sorpasso sul 14-13 e usufruendo poi di ben sei palle set di cui solo una annullata dalle avversarie. Campanari e compagne hanno chiuso il secondo parziale sul 25-19.

Anche nel terzo set Casalmaggiore si è portata inizialmente avanti e ci è rimasta fino al 19 pari. A quel punto però le ciociare non ne hanno sbagliata più una fino al 24-20. Le avversarie sono riuscite ad annullare due match point, poi sul 24-23 è arrivato l'ultimo decisivo punto di Sonja Percan che ha consegnato la Coppa all'IHF Frosinone.

La capitana Barbara Campanari è stata eletta Mvp del match.

Qui di seguito il tabellino del match.

IHF Frosinone - Pomì Casalmaggiore 3-0 (25-21, 25-19, 25-23)

IHF Frosinone: Percan 18, Fiore, Bonciani, Zanin 3, Astarita 8, Campanari 10, Spataro 7, Ikic 6, Ruzzini (L). Non entrate Centi, Flammini. All. Martinez

Pomì Casalmaggiore: Bacchi 14, Olivotto, Guatelli, Nardini 12, Gibertini (L), Corna 1, Zago 8, Beier 10, Repice 6. Non entrate Nasari, Agrifoglio, D'ambros. All. Cuello

Arbitri: Pristerà, Cappelletti
Durata set: 28', 25', 28'; tot: 81'

Foto © Rubin/Lega Volley Femminile

  • shares
  • Mail