Atp Miami 2013: oggi l'esordio di Djokovic e Del Potro, Fognini qualificato, programma e risultati del venerdì

Debutanno i big al Masters di Miami. In campo, oggi, tra la serata e la notte italiana, Djokovic, Del Potro e Ferrer. In dettaglio, nel post, programma e risultati del venerdì

Dopo le prime due giornate piuttosto interlocutorie se si eccettua la quasi rissa tra Paire e Llodra, si comincia a fare sul serio al Masters di Miami. Oggi debuttano i primi big, quelli inseriti nella parte alta del tabellone. Rispetto a una settimana fa, a Indian Wells, avremo orari meno impossibili per seguire i match in diretta tv. Tranne che per la finale maschile, in programma la domenica di Pasqua, il torneo si disputerà in regime di ora solare. Le ore di differenza con Miami saranno pertanto cinque e fino agli ottavi di finale, in programma martedì, il programma comincerà alle 16 ora italiana.

Debutta stanotte all'1, in sessione serale a Miami, il detentore del titolo Novak Djokovic opposto a Lukas Rosol, la meteora ceca che, dopo l'exploit con Nadal a Wimbledon ha vinto poco o nulla. La partita dovrebbe riservare davvero poche insidie per Nole, un buon test per prendere confidenza con la superficie del centrale di Crandon Park.
In caso di passaggio del turno, scenario molto probabile, Djokovic affronterà il vincente di Devvarman-Feliciano Lopez, anche loro impegnati stasera sul campo 2.

Nel pomeriggio italiano tocca Del Potro che, reduce dalla fatiche californiane è atteso dal tedesco Kamke. David Ferrer approfitta invece del ritiro per gastroenterite di Tursunov.
Per l'iberico, nei sedicesimi sfida Fabio Fognini che ha dominato Llodra 6-4; 6-1. Evidentemente l'Azzurro si trova bene con il francese, un avversario che aveva già sconfitto negli ultimi due precedenti disputati lo scorso anno a Montecarlo e Wimbledon.

Questi gli altri incontri in programma oggi e i possibili accoppiamenti nel prossimo turno:
Haas  (b. Sijsling 6-0; 5-7; 6-3) / Dolgopolov (b.Davydenko 6-2; 6-3)
James Blake (b. Benneteau 6-2; 6-3) / Ramos (b. Monaco 6-2; 4-6; 6-3)
Simon (b.Hewitt 6-3; 6-3) / Zemlja (b. Florian Mayer 6-3; 7-6)
Anderson (b.Zeballos 6-3; 7-6) / Tipsarevic (b. Sela 6-2; 6-4)
Melzer (b. Granollers 6-3; 6-4) / Kamke (7-6; 6-1 Del Potro)
Malisse (b. Chardy 6-3; 6-2) / Nishikori (b. Hanescu 6-3; 6-3)

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail