Basket Serie A pronostici: Roma da 1, rischio Varese

Mancano ormai solamente sei giornate alla fine della stagione regolare e si scalda l’atmosfera, con partite sempre più importanti. La capolista Sassari va a Cremona: impegno da prendere con le molle, ma sardi favoriti e con il morale al massimo, dopo il successo in volata su Varese. La Cimberio gioca in posticipo alle 20.30: trasferta durissima a Reggio Emilia, può uscirne un’altra gara equilibrata, da X.

Tre delle altre sfide del pomeriggio hanno favorite d’obbligo: rispettivamente Venezia, Roma e Milano, nei match interni con Biella, Bologna e Montegranaro. Un po’ più complicata la gara interna di Caserta con Pesaro, anche se l’eventuale assenza di Stipcevic tra i marchigiani, potrebbe far pendere più la bilancia per i campani. Derby del sud tra Brindisi ed Avellino: pugliesi in crisi, irpini in ottima forma, potrebbe uscire la sorpresa esterna.

Il programma settimanale sarà chiuso dalla classica Siena-Cantù, nel posticipo di lunedì sera. Si sono giocate coppe e scudetti, anche se ora appaiono un po’ in difficoltà, soprattutto la formazione toscana. Sarà importante vedere la reazione alla clamorosa sconfitta di Istanbul, mentre i brianzoli hanno avuto tutta la settimana per arrivare pronti. Una partita piuttosto indecifrabile.

La scommessa di Outdoorblog con le quote Snai:

Acea Roma-Oknoplast Bologna 1 con handicap 8.5 punti (1,83)
Umana Venezia-Angelico Biella vincente Venezia (1,20)
Enel Brindisi-Sidigas Avellino vincente Avellino (2,45)
Trenkwalder Reggio Emilia-Cimberio Varese X (2,45)

Scommettendo 10 euro, se ne vincerebbero 131

Foto Alessia Doniselli

  • shares
  • Mail