Atp Miami 2013: Del Potro eliminato da Kamke, Djokovic travolge Rosol

Eliminazione a sorpresa per Del Potro all'Atp di Miami. L'argentino è stato sconfitto dal tedesco Kamke. Nessun problema per Djokovic che annienta Rosol 6-1; 6-0

Dopo il forfait di Federer e Nadal, il Masters di Miami perde un altro possibile protagonista, Juan Martin Del Potro, sconfitto, all'esordio dal tedesco Tobias Kamke, numero 89 Atp, con il punteggio di 7-6; 6-1. Partita gettata alle ortiche dall'argentino, in vantaggio 5-2 nel primo parziale eppoi eclissatosi dal match, peraltro sospeso due ore per pioggia.
Del Potro ha dilapidato due set points in risposta e un mini break nel corso del tie break. La seconda frazione non ha avuto storia. Kamke, approfittando del crollo fisico di Palito, vola 5-1 e, quasi incredulo, conquista una vittoria insperata e impronosticabile. Al prossimo turno, il tedesco affronterà Jurgen Melzer (6-3; 6-4 a Granollers).

Inizio di torneo travolgente per Novak Djokovic. Nella nottata italiana, il numero uno del mondo ha lasciato le briciole a Lukas Rosol travolto con un perentorio 6-1; 6-0 in appena 50 minuti di partita, con sospensione di mezz'ora per un altro acquazzone che si è abbattuto sul Centrale di Crandon Park.
Domani, per Nole, sfida inedita contro l'indiano Somdev Devvarman che ha sconfitto il lucky loser francese Roger Vasselin 4-6; 6-4; 7-5. Quest'ultimo ha preso il posto dell'infortunato Feliciano Lopez, ritiratosi per il perdurare di un fastidio al polso che lo tormenta dall'inizio della stagione.

Nessuna sorpresa nelle altre partite disputate ieri. Fognini ha sconfitto Llodra e si è guadagnato il sedicesimo di finale con Ferrer. Simon ha regolato Hewitt con un doppio 6-3 mentre, sembra senza fine la crisi di Juan Monaco che, nel 2013, se si esclude il doppio successo in Coppa Davis contro Florian Mayer e Kamke, non ha vinto una partita nei tornei Atp disputati (Australian Open, Vina del Mar, San Paolo, Indian Wells) dove è sempre stato sconfitto al  primo turno.

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail