NBA: Gallinari show, Denver è da record

Se i Miami Heat sognano di superare la striscia dei Lakers 71/72, i Denver Nuggets hanno eguagliato il proprio storico record di successi consecutivi. Con la vittoria della scorsa notte su Sacramento, la squadra del Colorado è arrivata a quota 15 gioie di fila, pareggiando il primato stabilito dai Denver Rockets nel 1969/70, quando erano ancora nell'ABA. C'è stato tanto Danilo Gallinari, in quest'ultimo successo.

L'azzurro, infatti, è stato il miglior realizzatore dei suoi ed ha chuso con 19 punti (5/12 dal campo), 8 rimbalzi e 4 assist. Decisivo anche Andre Miller: il veterano ha servito due assist vincenti e completato un gioco da tre punti, portando Denver a +6 a 51" dalla sirena finale. Grazie a questa vittoria, la formazione di Karl è salita al terzo posto nella Western Conference, quando mancano 11 partite alla fine della stagione regolare.

Non è stato protagonista, ma può sorridere anche Marco Belinelli. Solo 4 punti, 2 rimbalzi e 1 assist per il bolognese, nell'importante successo dei suoi Chicago Bulls su Indiana, pur privi di Noah. Loul Deng è stato il migliore dei suoi con 20 punti, mentre doppia doppia per Carlos Boozer con 18 punti e 10 rimbalzi. Assenze pesanti anche per i Pacers, privi di Granger e West: non bastano i 23 punti e 11 rimbalzi di Paul George.

Tanti assenti anche in Memphis-Boston: non ci sono Garnett e Lee (oltre a Rondo) per i Celtics, out Marc Gasol per i Grizzlies. Quest'ultimi, guidati dai 30 punti di un sorprendente Jerryd Bayless, si sono imposti nel finale, con la palla persa di Green ed il 2/2 dalla lunetta di Conley. Facile successo per New York su Toronto con 28 punti di Carmelo Anthony, mentre i Clippers superano Brooklyn con 29 punti e 11 assist di Chris Paul.

I risultati della scorsa notte (23 marzo 2013):

Charlotte Bobcats-Detroit Pistons 91-92
New York Knicks-Toronto Raptors 110-84
Chicago Bulls-Indiana Pacers 87-84
Memphis Grizzlies-Boston Celtics 110-106
Denver Nuggets-Sacramento Kings 101-95
Los Angeles Clippers-Brooklyn Nets 101-95
Golden State Warriors-Washington Wizards 101-92

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail