Wta Miami 2013: Errani e Vinci impegnate stasera negli ottavi contro Ivanovic e Cornet

Stasera Sara Errani e Roberta Vinci in campo negli ottavi di finale del Wta Premier di Miami contro Ivanovic e Cornet

Lunedì con gli italiani protagonisti a Miami. Seppi affronta Bellucci nei sedicesimi del Masters maschile mentre Sara Errani e Roberta Vinci cercano il pass qualificazione ai quarti nel Premier femminile. Ieri le due Chichi hanno vinto i rispettivi impegni di terzo turno. Nessun problema per Sara che ha rifilato un perentorio 6-0; 6-1 alla rumena Simona Halep. Più combattuta ma con lo stesso epilogo, la sfida vinta dalla Vinci sull’iberica Carla Suarez Navarro, sconfitta, in rimonta, al terzo 5-7; 6-4; 6-4.

Sarà proprio Roberta a scendere in campo per prima questa sera, nel tardo pomeriggio-sera sull’1 contro la francese Alize Cornet. Per la tarantina un impegno decisamente alla portata. Tra l’altro l’avversaria odierna, ieri è uscita malconcia dalla partita vinta con l’americana Davis. A causa del gran caldo, Alize ha lasciato il campo su una sedia a rotelle. Per lei disidratazione e colpo di calore. Addirittura negli spogliatoi, in stato quasi confusionale, ha chiesto al suo allenatore se avesse vinto o perso la partita. Più tardi, sapremo se staserà riuscirà a gareggiare. Se anche ce la facesse, le sue condizioni non saranno certo ideali. Chi passa avrà un quarto di finale non impossibile contro la vincente Jankovic-Cirstea.

Si annuncia decisamente più interessante il match che attende Sara Errani opposta, sempre sul campo 1, in serata, alla serba Ana Ivanovic (segui qui la diretta), protagonista, finora, di due belle vittorie nei primi turni contro Urzula Radwanska (6-2; 6-1) e Svetlana Kuznetsova (6-3; 6-3). La Ivanovic conduce 2-1 nei precedenti anche se l’ultimo confronto se l’è aggiudicato la Errani, nel terzo turno della scorsa edizione del Roland Garros (1-6; 7-5; 6-3). Chi vince troverà, con tutta probabilità, ai quarti, Maria Sharapova strafavorita contro la ceca Zakopalova.

Si prospetta una giornata impegnativa per le Azzurre. Nella nottata italiana, infatti, saranno impegnate anche in doppio contro la coppia composta dall’ungherese Babos e dalla lussemburghese Minella

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail