Atp Miami 2013: Murray ai quarti di finale, eliminato l'azzurro Andreas Seppi

Atp Miami 2013: Seppi eliminato in due set (6-2, 6-4) dallo scozzese Andy Murray

21:48 - 6-4 Murray. Lo scozzese è approdato ai quarti di finale del torneo di Miami. Uscita di scena a testa alta per Andreas Seppi, che ha anche avuto una palla break in questo ultimo game. Molto bene da fondo campo l'italiano che è riuscito spesso a tenere gli scambi con il britannico, che però è stato nettamente superiore di lui con le prime di servizio. 6-2, 6-4 i parziali in favore di Murray.

21:40 - 5-4 Murray. Break dello scozzese. Peccato per Seppi che ha avuto la palla del 5-4 in suo favore ma non è riuscito a sfruttarla. Molto abile Murray nel variare il gioco.

21:34 - 4-4. Game che Seppi rimpiangerà. L'azzurro si è fatto rimontare dopo essere andato in vantaggio 0-30.

21:29 - 4-3 Seppi! Due Ace per l'azzurro in questo gioco, i primi della sua partita. Molto determinato l'altoatesino.

21:25 - 3-3. Ancora nessun break subito da Murray.

21:21 - 3-2 Seppi! Ancora ottimo il suo game. Esaltante la Serve & Volley con la quale ha chiuso il gioco.

21:18 - 2-2. Ancora perfetto lo scozzese al servizio. Alta la sua percentuale di prime.

21:14 - 2-1 Seppi. Bellissimo game giocato dall'azzurro che è riuscito a tenere la battuta a 15. Ottime un paio di accelerazioni di rovescio.

21:10 - 1-1. Tutto semplice al servizio per lo scozzese (come sempre in questa partita).

21:08 - 1-0 Seppi in apertura di secondo set. L'azzurro ha dovuto annullare tre palle break al suo avversario per aggiudicarsi questo primo game di battuta. Qualche smorfia di dolore per Murray.

20:58 - 6-2 Murray. Chiuso il primo set.

20:54 - 5-2 Murray. Brutto break concesso da Seppi. L'azzurro conduceva 40-15 in questo gioco, ma si è fatto rimontare commettendo due errori clamorosi; prima proponendo una palla corta (troppo alta e lunga) e poi sbagliando uno smash clamoroso a rete. Ora lo scozzese servirà per il set.

20:47 - 4-2 Murray che ha chiuso il gioco mettendo a segno il primo ace della sua partita.

20:44 - Molto bene Seppi anche in questo game. L'azzurro ha annullato 2 palle break al suo avversario tenendo lo scambio da fondo campo. 3-2 per Murray nel punteggio.

20:36 - 3-1 Murray. Game a 30 per lo scozzese. Non male fino ad ora Seppi nonostante il break in apertura.

20:33 - Game molto combattuto, ma questa volta Seppi è riuscito a tenere il servizio. Ottima la strategia di Murray che varia sempre il gioco, restituendo al suo avversario palle sempre diverse.

20:28 - 2-0 Murray. Servizio a zero per il britannico.

20:26 - Subito un break per Murray. 1-0 per lo scozzese.

20:22 - Iniziata. Serve Seppi.

20:20 - Seppi e Murray stanno completando il riscaldamento. Ci siamo.

20:05 - E' appena terminata la partita tra la Williams e la Na Li, vinta 2 set a zero dalla americana. Tra poco scenderanno in campo Seppi e Murray.

17:40 - E' durata 'solo' un'ora e 23 minuti la partita tra Ferrer e Nishikori, vinta dallo spagnolo in due set con i parziali di 6-4, 6-2. A seguire è previsto l'incontro tra l'americana Serena Williams e la cinese Na Li e successivamente quello tra Seppi e Murray. Teoricamente la partita tra questi ultimi due potrebbe iniziare un po' prima delle 20 come avevamo inizialmente stimato. Vi terremo aggiornati.

Seppi - Murray in diretta | Miami 2013

Italiani protagonisti in Florida. Sara Errani e Roberta Vinci, saranno impegnate domani nei quarti di finale del Wta Premier femminile. Stasera Seppi cercherà di raggiungerle.
Dalle 20 seguiremo in diretta su Outdoor, il match valido per gli ottavi di finale del Masters di Miami tra Andreas e Andy Murray.

Quello tra Seppi e Murray sarà il terzo match di giornata in programma sul Centrale di Crandon Park. L'inizio è previsto intorno alle ore 20 italiane, preceduto da Ferrer-Nishikori (alle 16) e Serena Williams - Na Li. Per l'azzurro è il primo ottavo di finale raggiunto a Miami. L'ultimo italiano a raggiungere questo traguardo è stato nel 2000 Gianluca Pozzi, sconfitto da Guga Kuerten. Murray, invece, ha vinto Miami nel 2009 (6-2; 7-5 a Djokovic) ed è stato sconfitto lo scorso anno, in finale, dall'attuale numero uno Atp 6-1; 7-6. Dovesse vincere il torneo, Andy, da lunedì, scalzerebbe Federer dalla seconda piazza del ranking.

Quella odierna è la sesta sfida tra i due. L'unica vittoria di Seppi risale addirittura a sette anni fa. Si giocava sull'erba di Nottingham e Andreas si impose nei quarti sull'allora ventenne scozzese 7-6; 4-6; 6-1. L'ultimo confronto diretto è piuttosto datato. 2010, secondo turno degli Internazionali d'Italia con vittoria di Andy in due set 6-1; 6-4.. Altri tempi. Per entrambi. Ora il bolzanino è in pianta stabile tra i  top 20. Murray, nel frattempo, è diventato un campione. Pronostico nettamente dalla sua parte. Il divario tra i due è ancora molto ampio. A Seppi serve la partita perfetta. Sulla carta, sembra azzardato anche scommettere sulla conquista di un set da parte dell'Azzurro che, comunque, deve provarci e sfruttare le occasioni che, sicuramente, l'avversario gli concederà.

Seppi - Murray : le statistiche



Seppi - Murray : le foto dei precedenti


Seppi-Murray: le foto dei precedenti

 Seppi-Murray: le foto dei precedenti Seppi-Murray: le foto dei precedenti Seppi-Murray: le foto dei precedenti Seppi-Murray: le foto dei precedenti Seppi-Murray: le foto dei precedenti Seppi-Murray: le foto dei precedenti Seppi-Murray: le foto dei precedenti Seppi-Murray: le foto dei precedenti Seppi-Murray: le foto dei precedenti Seppi-Murray: le foto dei precedenti Seppi-Murray: le foto dei precedenti Seppi-Murray: le foto dei precedenti Seppi-Murray: le foto dei precedenti Seppi-Murray: le foto dei precedenti Seppi-Murray: le foto dei precedenti Seppi-Murray: le foto dei precedenti

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail