Pallavolo Femminile, Serie A1 | Recupero 9a giornata di ritorno: Piacenza vince a Giaveno ed è seconda

Vittoria in trasferta e secondo posto per la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza dopo il recupero della giornata saltata per giocare la finale di Challenge Cup.

La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza è seconda e ha anche disputato una partita in meno rispetto alla capolista Unendo Yamamay Busto Arsizio, distante 10 lunghezze, e alla diretta inseguitrice, la Foppapedretti Bergamo che ora è a -2 dalle piacentine.

Le ragazze di Gianni Caprara oggi sono andate a Giaveno a disputare la partita valevole per la 9a giornata di ritorno della Regular Season, quella i cui altri match sono andati in scena lo scorso weekend quando Piacenza era impegnata nella finale di ritorno della Challenge Cup contro la Dinamo Krasnodar.

Stasera, in casa della Banca Reale Yoyogurt Giaveno, Manuela Leggeri e compagne sono partite subito forte e hanno comandato nel primo set fin dai primi palloni senza farsi mai superare dalle piemontesi e chiudendo il parziale sul 25-17.

Molto più equilibrato il secondo set con le padrone di casa intenzionate a pareggiare i conti e combattive fino all'ultimo pallone, tanto da annullare una palla set alle ospiti e a chiudere il set sul 27-25, portandosi sull'1-1.

Niente da fare però per Giaveno nei due set successivi, quando le vincitrici della Coppa Italia 2013 hanno ripreso il comando totale sul match e hanno vinto pe 25-21 il terzo parziale e per 25-19 il quarto, aggiudicandosi la partita per 3-1 e conquistando tre punti preziosi che le porta dritte dritte alle spalle di Busto Arsizio e con due punti in più di Bergamo.

Ecco il tabellino del match di stasera, poi la classifica aggiornata e il prossimo turno che di disputerà interamente sabato 30 marzo per evitare di giocare la domenica di Pasqua.

Banca Reale Yoyogurt Giaveno - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 1-3 (17-25, 27-25, 21-25, 19-25)

Banca Reale Yoyogurt Giaveno: Cecchetto, Togut 12, Dall'ora 12, Saccomani 20, Molinengo (L), Donà 11, Luciani 3, Kauffeldt 5, Dalia 2, Napolitano Senkova 1. Non entrate Pincerato. All. Napolitano

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: Valeriano (L), Leggeri 14, Turlea 13, Meijners 24, Secolo, Nicolini 5, Ferretti 3, Guiggi 4, Radenkovic, Bosetti 18. Non entrate Sansonna. All. Caprara

Arbitri: Simbari, Saltalippi
Durata set: 24', 31', 27', 24'; tot: 106'

Classifica Serie A1 Pallavolo Femminile


Unendo Yamamay Busto Arsizio 43
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 33
Foppapedretti Bergamo 31
Imoco Volley Conegliano 28
MC Carnaghi Villa Cortese 26
Duck Farm Chieri Torino 25
Kgs Robursport Pesaro 21
Chateau D’Ax Urbino 18
Banca Reale Yoyogurt Giaveno 13
Volley 2002 Forlì Bologna 8

Forlì Bologna, Busto Arsizio, Pesaro e Bergamo hanno disputato 17 partite; Urbino, Conegliano, Chieri Torino e Villa Cortese, Piacenza e Giaveno 16

Prossimo turno - 10a giornata di ritorno


Sabato 30 marzo 2013 ore 18:00

Unendo Yamamay Busto Arsizio - Imoco Volley Conegliano in diretta tv su RaiSport 1 e in streaming su www.raisport.rai.it
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - MC Carnaghi Villa Cortese
Duck Farm Chieri Torino - Chateau d’Ax Urbino
KGS Robursport Pesaro - Banca Reale Yoyogurt Giaveno

Riposano Foppapedretti Bergamo e Volley 2002 Forlì Bologna

Foto © Filippo Rubin / Lega Volley Femminile

  • shares
  • Mail