World League volley 2013: orari e luoghi delle partite a Modena, Torino, Firenze e Sassari

l'Italia giocherà a Modena contro Germania e Iran, a Torino la seconda contro i tedeschi e la prima con Cuba, a Firenze di nuovo contro i cubani e a Sassari l'ultima in casa contro contro gli iraniani.

Mentre il campionato italiano di Serie A1 di pallavolo maschile è entrato nella fase più calda dei PlayOff, si comincia a pensare all'estate della nazionale di Mauro Berruto che disputerà la World League 2013.

La 24esima edizione di questa competizione mondiale ha una formula un po' diversa rispetto agli anni passati: le squadre, infatti, non giocheranno più una partita in casa e una in trasferta contro ogni squadra, ma affronteranno invece due partite nello stesso Paese e le squadre con una migliore posizione nel ranking mondiale disputeranno tre turni nella propria nazionale.

Il calendario completo della World League di pallavolo 2013

Ecco allora che l'Italia, inserita nella Pool B, affronterà in trasferta la Russia e la Serbia e in casa Germania, Cuba e Iran.

La Federazione Italiana di pallavolo ha ufficializzato orari e palazzetti che ospiteranno le partite della nazionale italiana di pallavolo, ecco i dettagli:

Italia - Germania
Venerdì 7 giugno al PalaPanini di Modena alle ore 20:30
Domenica 9 giugno al PalaRuffini di Torino alle ore 18:00

Italia - Cuba
Venerdì 14 giugno al PalaRuffini di Torino alle ore 20:00
Domenica 16 giugno al Nelson Mandela Forum di Firenze alle ore 20:00

Italia - Iran
Venerdì 28 giugno al PalaPanini di Modena alle ore 20:00
Domenica 30 giugno al Pala Serradimigni di Sassari alle ore 19:00

Le sfide in trasferta saranno invece:

Russia - Italia a Surgut il 21 e 22 giugno
Serbia - Italia a Novi Sad il 6 e 7 luglio.

Le prime due classificate della Pool A (composta da Brasile, Polonia, Usa, Bulgaria, Argentina e Francia) e le prime due della Pool B (quella dell'Italia) si qualificano alla Final Six insieme con l'Argentina, Paese organizzatore della fase finale a Mar de la Plata dal 14 al 21 luglio, e con la prima classificata della Pool C (composta da Canada, Corea del Sud, Finlandia, Olanda, Portogallo - che ha sostituito l'Egitto - e Giappone).

Nel caso in cui l'Argentina dovesse arrivare tra i primi tre della Pool A, alla Final Six andrà anche la terza classificata di tale girone.

Biglietti per le partite della World League volley 2013


I Comitati Fipav delle regioni in cui si trovano le città che ospitano le partite degli azzurri diffonderanno le informazioni relative alle modalità di acquisto dei biglietti.
Quelli per Italia-Cuba a Firenze saranno presto in vendita online sul sito boxol.it.

  • shares
  • Mail