Basket Serie A pronostici: Sassari contro il tabù, Varese-Roma da X

Doppio blocco di partite, per questo turno pasquale della Serie A di basket: tre gare sono in programma sabato, le restanti lunedì. Il programma si apre con un Sassari-Milano molto interessante: i sardi sono quasi imbattibili in casa, i lombardi sono in grossa difficoltà e con Scariolo a rischio, in caso di risultato nuovamente negativo. Gli uomini di Sacchetti non hanno mai battuto l’Olimpia al PalaSerradimigni, può essere la volta buona.

Sempre domani, ma in serata, Pesaro può mettere praticamente al sicuro la salvezza contro una Bologna affaticata dall’impegno di mercoledì, mentre è piuttosto indecifrabile la sfida playoff tra Brindisi e Reggio Emilia. Lunedì c’è il big match (incredibilmente senza tv) tra Varese e Roma: i lombardi vogliono riscattare il ko dell’andata, i capitolini sono la squadra più in forma del momento. Una gara da X.

Interessante anche Venezia-Cremona: una vittoria può dare lo sprint decisivo per i playoff ai lagunari, attenzione però ad una Vanoli in grande spolvero. Cantù è favorita contro Caserta, mentre Biella si gioca le flebili speranze di salvezza contro Montegranaro. La Sutor sta bene ed è tranquilla, la forza della disperazione dei piemontesi può fare la differenza. Chiude il programma il posticipo Avellino-Siena: difficile un pronostico, dipenderà anche dalla situazione toscana in Eurolega.

Dopo la vincita di una settimana fa, ecco il pronostico di Outdoorblog con le quote Snai:

Banco di Sardegna Sassari-EA7 Emporio Armani Milano vincente Sassari (1,45)
Scavolini Pesaro-Oknoplast Bologna vincente Pesaro (1,45)
Cimberio Varese-Acea Roma X (2,80)
Angelico Biella-Sutor Montegranaro vincente Biella (1,90)

Scommettendo 10 euro, se ne vincerebbero 111

Foto Alessia Doniselli

  • shares
  • Mail