Serena Williams ha vinto il Wta Premier Mandatory di Miami 2013, battuta la Sharapova 4-6, 6-3, 6-0

Serena Williams ha vinto il Sony Ericsson Open, il torneo Wta Premier Mandatory di Miami, per la sesta volta in carriera. Battuta Maria Sharapova in tre set.

19:16 - Serena Williams ha vinto il Wta Premier Mandatory di Miami 2013, battuta Maria Sharapova 4-6, 6-3, 6-0! 10 game consecutivi per l'americana, che dal 3-3 nel secondo set non ha più lasciato spazio alla russa.

È la sesta vittoria per la Williams in questo torneo e per lei è record assoluto davanti a Steffi Graf che si è fermata a cinque. La Sharapova, invece, ha perso la finale di Miami per la quinta volta.

Ora in classifica il divario tra Serena Williams, numero 1, e Maria Sharapova, numero 2, sale da 800 a 1.100 punti.

19:11 - Ed è 5-0 per Serena Williams che strappa un'altra volta il servizio a Maria Sharapova. Nonostante qualche piccolo scatto d'orgoglio, la russa non c'è più...

19:06 - 4-0 per Serena Williams! L'ottavo game consecutivo vinto e un urlo liberatorio alla fine di questo game.

19:00 - Un altro break per la Williams che vola sul 3-0 in questo set, mentre la Sharapova sembra nel pallone, due doppi falli consecutivi per lei che hanno regalato il game a Serena.

18:56 - Per ora in questo terzo set Serena Williams ha messo a segno 8 punti contro i 2 della Sharapova. L'americana tiene il servizio, vince il sesto game consecutivo e si porta subito sul 2-0.

18:52 - Il terzo set comincia subito con un break della Williams che vince il suo quinto game consecutivo.

18:49 - Per la prima volta in questo 2013 la Sharapova deve giocare un terzo set e si fa "illuminare" dal suo coach Thomas Högstedt.

18:46 - Serena Williams vince 6-3 il secondo set della finale aggiudicandosi quattro game di fila.

18:42 - Break della Williams dopo che la Sharapova ha buttato alle ortiche tre possibilità di pareggiare il conto. 5-3 per l'americana nel secondo set.

18:34 - Tiene il servizio Serena Williams e torna in vantaggio, 4-3 per lei ora nel secondo set.

18:29 - Ed ecco il contro-break di Serena Williams e questa volta è la Sharapova a restare a zero. 3-3 nel secondo set.

18:25 - Un altro break di Maria Sharapova che lascia Serena Williams a zero in questo game. L'americana sembra in difficoltà, ha battuto pianissimo e si è mossa meno.

18:22 - Tiene il servizio Maria Sharapova. Da segnalare il bellissimo pallonetto che è valso il 40-15 alla russa a conclusione di un lungo e agguerrito scambio. 2-2 ora nel secondo set.

18:16 - Subito il contro-break di Maria Sharapova che sfrutta la seconda di tre palle break grazie all'ennesimo errore della Williams con il dritto. 2-1 ora per l'americana.

18:12 - Break di Serena Williams che già in apertura di set strappa il servizio all'avversaria e si porta sul 2-0.

18:08 - Quattro prime di fila per la Williams che vince il primo game del secondo set lasciando la Sharapova a zero.

18:04 - Vince il primo set 6-4 Maria Sharapova! La russa ha tenuto ancora una volta il servizio e ha sfruttato la prima di tre palle-set approfittando delle difficoltà nel dritto della Williams. Per la Sharapova è il 23° set consecutivo vinto, la striscia più lunga della sua carriera.

18:00 - La Sharapova strappa per la seconda volta in questo set il servizio alla Williams, 5-4 per la russa!

17:55 - Maria Sharapova tiene il servizio ai vantaggi sfruttando l'ultima di quattro palle-break. La russa si è trovata dal 40-0 al 40 pari, ma ha poi messo a segno i due punti successivi. 4-4 ora nel primo set.

17:47 - Serena Williams torna in vantaggio, 4-3 dopo un buon game nonostante sia passata dal 40-0 al 40-30.

17:43 - Contro-break di Serena Williams che pareggia subito il conto, 3-3 nel primo set.

17:38 - Break della Sharapova! Non succedeva da quattro match che la siberiana riuscisse a strappare il servizio a Serena Williams. 3-2 ora per Masha!

17:33 - Al contrario della Williams, la Sharapova sta giocando benissimo sulle prime di servizio. Tiene la battuta anche la russa, 2-2 nel primo set.

17:29 - Game incredibile! La Williams è riuscita a tenere il servizio ai vantaggi dopo oltre 20 punti giocati, tre palle-break annullate alla Sharapova e mettendo a segno il punto decisivo solo sulle sesta palla-game. 2-1 per l'americana. Ora siamo curiosi di vedere come servirà la russa dopo la fatica inutile di questo terzo game.

17:15 - Anche la Sharapova tiene il servizio, 1-1. Intanto Venus Williams guarda la sorella dagli spalti.

17:11 - Tiene il servizio la Williams e chiude il game con un ace. 1-0.

17:09 - Comincia la finale, Serena Williams serve per prima.

17:02 - Sia per Serena Williams sia per Maria Sharapova il percorso in questo torneo è stato piuttosto semplice. Per la russa il match più dispendioso è stato quello contro l'Italiana Sara Errani ai Quarti di finale.

17:00 - Le due giocatrici sono in campo e stanno ultimando il riscaldamento.

16:58 - Tra pochi minuti inizia l'attesa finale del torneo Wta Premier Mandatory di Miami tra Serena Williams e Maria Sharapova.

S. Williams - Sharapova in diretta | WTA Miami 2013


Non succedeva dal 2000 che al torneo Wta Premier Mandatory di Miami in finale si scontrassero la numero 1 e la numero 2 del mondo, ma oggi sul cemento della Florida vedremo proprio la sfida tra Serena Williams e Maria Sharapova in diretta qui su Outdoorblog.it dalle ore 17 con il commento, le immagini e il risultato aggiornati in tempo reale.

La Sharapova è arrivata in finale senza cedere nemmeno un set. La russa, testa di serie numero 3 di questo torneo dal montepremi di 4.195.765 dollari, ha liquidato con risultati di 2-0 la canadese Eugenie Bouchard, poi la sua connazionale Elena Vesnina, la ceca Klara Zakopalova agli Ottavi, la nostra Sara Errani ai quarti (il match più difficile per la bella Maria), e infine la serba Jelena Jankovic in semifinale.

Serena Williams, invece, dopo le vittorie per 2-0 su Flavia Pennetta e la giapponese Ayumi Morita, ha ceduto un set agli ottavi alla slovacca Dominika Cibulkova, l'unico perso di tutto il torneo, poi ha eliminato la cinese Na Li nei quarti e la polacca Agnieszka Radwanska in semifinale.

La Williams è data favorita dai bookmakers, che quotano la sua vittoria in finale tra l'1.24 e l'1.33, mentre il successo della Sharapova è quotato da 3.20 a 4.00. I motivi per cui la statunitense parte favorita sono tanti. Prima di tutto, oltre alla posizione nel ranking, ci sono i precedenti: 11 a 2 per Serena, che dal 2004 ha battuto la russa su tutte le superfici.
Maria ha vinto solo due volte (consecutive) nel 2004: nelle finali di Wimbledon e del Tour Championships di Los Angeles. Negli ultimi nove ha sempre avuto la meglio la Williams, tutte le volte che si sono incontrate.

Inoltre, Serena Williams ha vinto questo torneo già cinque volte, un record che condivide con Steffi Graff e che vincendo oggi terrebbe tutto per sé.
La Sharapova, invece, pur essendo arrivata in finale quattro volte, cioè nel 2005, nel 2006, nel 2011 e nel 2012, non ha mai vinto e oggi cercherà di sfatare questo tabù.

L'ultima sfida tra le due giocatrici più forti al mondo è avvenuta qualche settimana fa a Doha, in semifinale, e la Williams ha vinto 6-3, 6-2.

La sfida S. Williams - Maria Sharapova secondo i bookmakers


Le quote dei principali bookmakers.

Quote Serena Williams - Maria Sharapova a Miami 2013
Quote Serena Williams - Maria Sharapova a Miami 2013 Quote Serena Williams - Maria Sharapova a Miami 2013 Quote Serena Williams - Maria Sharapova a Miami 2013 Quote Serena Williams - Maria Sharapova a Miami 2013 Quote Serena Williams - Maria Sharapova a Miami 2013 Quote Serena Williams - Maria Sharapova a Miami 2013 Quote Serena Williams - Maria Sharapova a Miami 2013

Le foto dei precedenti tra S. Williams e Maria Sharapova


Le sfide più recenti tra Serena Williams e Maria Sharapova

Foto dei precedenti tra Serena Williams e Maria Sharapova
Foto dei precedenti tra Serena Williams e Maria Sharapova Foto dei precedenti tra Serena Williams e Maria Sharapova Foto dei precedenti tra Serena Williams e Maria Sharapova Foto dei precedenti tra Serena Williams e Maria Sharapova Foto dei precedenti tra Serena Williams e Maria Sharapova Foto dei precedenti tra Serena Williams e Maria Sharapova Foto dei precedenti tra Serena Williams e Maria Sharapova Foto dei precedenti tra Serena Williams e Maria Sharapova Foto dei precedenti tra Serena Williams e Maria Sharapova Foto dei precedenti tra Serena Williams e Maria Sharapova Foto dei precedenti tra Serena Williams e Maria Sharapova Foto dei precedenti tra Serena Williams e Maria Sharapova Foto dei precedenti tra Serena Williams e Maria Sharapova

  • shares
  • Mail