Atp Miami 2013: sfuma il sogno di Tommy Haas, il primo finalista è David Ferrer

Fuori di scena il tedesco Tommy Haas. Il primo finalista è David Ferrer (6-4, 2-6, 3-6)

Non è riuscita l'impresa a Tommy Haas. Il tedesco è stato eliminato da David Ferrer in semifinale a Miami dopo essersi imposto con merito su Novak Djokovic negli ottavi e sul francese Gilles Simon nei quarti. L'estro di Haas ha perso contro il pragmatismo di Ferrer, che ha saputo far male al tedesco appena quest'ultimo ha iniziato ad accusare la stanchezza. Nel primo set Haas è riuscito a strappare il primo break della partita (a zero) al suo avversario quando i due si trovavano sul punteggio di 2-2. Il game successivo ha confermato il vantaggio e poi ha brekkato nuovamente lo spagnolo anche nel settimo game.

Sul punteggio di 5-2 in suo favore, Haas ha iniziato ad aver i primi veri problemi al servizio, permettendo a Ferrer di rientrare in corsa. Dopo questo piccolo sbandamento, Haas è comunque riuscito a chiudere il primo set sul 6-4. Come sempre Ferrer non ha mollato davanti alle difficoltà mettendo alle corde il suo avversario nei primi due game di risposta del secondo set senza mandarlo però al tappeto, fino a quando non è riuscito a strappargli due break di fila chiudendo sul punteggio 6-2. Bravo lo spagnolo ad uscire fuori alla distanza, anche se è stato molto agevolato da un Haas disastroso in battuta che è riuscito a mettere in campo poco più del 30% di prime.

Visibilmente a corto di energie, Hass ha deciso di giocarsi il tutto per tutto in apertura del terzo set mettendo a segno due break di fila, ma cedendo a sua volta il servizio allo spagnolo. Dopo quest'ultimo 'sprint' d'orgoglio, sul 3-2 in suo favore, Haas è calato definitivamente, non riuscendo più a sostenere gli scambi da fondo campo contro un preciso e costante Ferrer. Per il tedesco solo 2 punti contro i 15 dello spagnolo negli ultimi 4 game di partita che gli sono costati set e match.

Forse Haas non avrà più un'occasione simile per arrivare all'atto conclusivo di un Atp 1000, ma potrà comunque conservare gelosamente la fantastica serata vissuta contro Djokovic, considerato da tutti vincitore a Miami ancora prima dell'inizio del torneo.

Atp Miami 2013: Semifinale Haas - Ferrer (Foto)



Atp Miami 2013: Semifinale Haas - Ferrer (Foto)










© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail