NBA: Bryant supera Chamberlain, Utah e Dallas non mollano

Nessun italiano in campo nella notte di Pasqua, visto che Marco Belinelli è rimasto ai box per il problema addominale, nella sconfitta in volata dei suoi Chicago Bulls su Dallas. Si è rivisto un grande Dirk Nowitzki: il tedesco ha chiuso con 35 punti (suo massimo stagionale), di cui 15 realizzati nel quarto periodo, compresa la tripla decisiva a 2"9 dalla sirena finale. I Mavericks hanno chiuso il match con una grande rimonta, grazie al parziale di 15-1 negli ultimi 4'08".

Un successo fondamentale per la squadra texana, che resta così in corsa per l'ottavo posto nella Western Conference. Il distacco è di una partita e mezza da Utah e Lakers, entrambe vittoriose. I Jazz hanno giocato una grande gara contro Brooklyn, nel primo ritorno di Deron Williams da avversario a Salt Lake City. Il grande ex fischiatissimo ha chiuso con 21 punti e 11 assist, ma l'uomo della partita è stato Randy Foye, con otto triple e 26 punti complessivi.

Restano agganciati anche Kobe Bryant e compagni, con il successo a Sacramento. In dubbio per il problema fisico subito a Milwaukee, il 'Mamba' segna 19 punti (con 14 assist) e sorpassa Wilt Chamberlain al quarto posto della classifica marcatori NBA di tutti i tempi, continua il buon momento anche di Dwight Howard (24 punti e 15 rimbalzi) ed i gialloviola si impongono in volata, con due errori decisivi dall'arco di DeMarcus Cousins negli ultimi 15 secondi.

Oklahoma City passa a Milwaukee e prova a continuare la rincorsa al primato di San Antonio, distante due partite. I Thunder piazzano un parziale di 19-2 nel quarto periodo, con Nick Collison e Kevin Durant protagonisti, per rimontare e sorpassare i Bucks, avanti di 5 a 8'39" dalla sirena. Continua il momento negativo dei Los Angeles Clippers: la squadra di Del Negro è stata sconfitta nettamente a Houston e vede allontanarsi il terzo posto.

I risultati della scorsa notte (30 marzo 2013):

Dallas Mavericks-Chicago Bulls 100-98
Atlanta Hawks-Orlando Magic 97-88
Philadelphia 76ers-Charlotte Bobcats 100-92
Houston Rockets-Los Angeles Clippers 98-81
Minnesota Timberwolves-Memphis Grizzlies 86-99
Milwaukee Bucks-Oklahoma City Thunder 99-109
Utah Jazz-Brooklyn Nets 116-107
Phoenix Suns-Indiana Pacers 104-112
Sacramento Kings-Los Angeles Lakers 98-103
Golden State Warriors-Portland Trail Blazers 125-98

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail