Ciclismo - Due giorni di gara sul Monte Bondone

Bondone

Grande sport in Trentino, tra l'11 e il 12 agosto. In due giorni si sivolgeranno il Bondone Day e il Gran fondo Charly Gaul.

Sabato 11 un grande evento non competitivo all’insegna dello sport, aperto a tutti, un’opportunità per “conquistare” il monte Bondone che dominaTrento. Tante le possibilità offerte per gli sportivi, trekking, skkyrunning, skiroll, mountain bike e ciclismo.

Domenica 12 è poi la volta della Gran Fondo Charly Gaul, competizione in onore del grimpeur lussemburghese che tanti anni fa faceva parlare di sé per le sue generose gare in salita, è alla sua seconda edizione. La manifestazione non è rivolta solo ai grandi campioni ma a tutti coloro che amano e praticano questo sport.

Dopo l'edizione "zero” dello scorso anno, la Gran Fondo presenta un percorso totalmente rinnovato, denso di tratti in salita! Due le possiboiltà, il percorso medio di 109 chilometri con un dislivello di circa 1.5oo metri in salita, o il percorso completo di 124,4 km con oltre 2.800 metri di dislivello.

La Gran Fondo Charly Gaul è valida per il campionato Udace, ma vi possono partecipare tutti i tesserati FCI, degli enti di promozione e di qualsiasi federazione sportiva, mentre alla gara sul percorso medio possono prendere parte anche i cicloturisti.

  • shares
  • Mail