Escursionismo - Passo Passo, 50 itinerari tra Varese e Como con Carlo Meazza

Passo

Spesso le mete sognate dagli amanti della montagna sono lontane e irraggiungibili. Spesso, proprio vicino a casa ci sono angoli di paradiso, a portata di mano, ma che restano segreti ai più.

Il fotografo e amante della montagna Carlo Meazza con la guida Passo Passo, ci porta per mano in un viaggio fotografico per 50 itinerari escursionistici nel territorio compreso tra il Lago Maggiore e il Lago Lario, nelle provincie di Varese e Como con qualche sconfinamento nella vicina Svizzera.

Segnalando questa guida spero di fare due cose a cui tengo molto, come prima cosa riconoscere il lavoro e la passione di Meazza, autore di tanti libri fotografici splendidi, e contribuire a far conoscere il territorio dove anche io ho cominciato ad amare la montagna. Inoltre Passo Passo, edito da Nicolini, è un libro prezioso, molto di più che una semplice guida di montagna o di un libro fotografico da lasciare in bella mostra in salotto. Di entrambi prende i lati migliori e diventa molto di più. Recuperatelo!

  • shares
  • Mail