Atp Montecarlo 2013: Fognini batte Seppi, bene Raonic, i risultati delle partite del lunedì

Fabio Fognini vince il derby italiano con Andreas Seppi. Al termine di un match combattuto ma non spettacolare, il tennista ligure si impone in rimonta in tre set (3-6; 6-3; 6-4) con break decisivo nel decimo game del terzo parziale. Al secondo turno, Fognini affronterà il vincente di Ramos-Stepanek, quindi gli ottavi non sono un'utopia.
Esce la prima testa di serie, Gilles Simon sorpreso da Bautista Augut. Bene Raonic che si sbarazza in due set di Benneteau. Youznhy affronterà Djokovic.

Atp Master Montecarlo: i risultati del lunedi


Paire

b. Dodig  6-4; 6-4
Nieminen b. Troicki  6-1;6-2
Davydenko b. Brands 6-3; 6-4
Bautista Augut b. Simon  6-3; 7-6
Raonic - Benneteau 6-1; 6-4
Fognini b. Seppi 3-6; 6-4; 6-4 (qui la diretta)
Cilic b Zeballos 6-2; 6-7; 6-2
Youznhy b. Gimeno Traver 6-4; 6-0
Andujar  b. Chardy  6-7; 7-5; 6-2
Roger Vasselin b. Haase 6-3; 6-2

Archiviati i tre match inaugurali di ieri con le vittorie piuttosto agevoli di Kohlschreiber (6-4; 6-2 a Bellucci), Dimitrov (6-3; 6-2 a Malisse) e Dolgopolov (6-2; 6-4 a un Tomic sempre più in crisi) comincia "ufficialmente" il Master di Montecarlo e con esso la parte di stagione dedicata alla terra rossa europea che culminerà con il Roland Garros tra fine maggio e inizio giugno.

Un programma, quello della prima giornata, che vede impegnate alcune delle teste di serie meno accreditate. Il clou, almeno per noi, è il derby azzurro tra Seppi e Fognini (qui la diretta), previsto sul campo 1 per l'ora di pranzo.
Sul Centrale aprono alle 10.30 Paire e Dodig. A seguire, Gilles Simon semifinalista lo scorso anno sconfitto da Nadal affronta il talento emergente del tennis iberico, Roberto Bautista Augut. Interessantissimo il terzo match tra Milos Raonic, giustiziere dell'Italia in Coppa Davis nella tre giorni di Vancouver che è atteso da Julien Benneteau. Per il canadese subito un test impegnativo sulla superficie di gioco a lui meno congeniale.
Chiudono a metà promeriggio, Marin Cilic e Horacio Zeballos, quest'ultimo rivelazione di questa prima parte di stagione con la vittoria nella finale di Vina del Mar contro il rientrante Nadal e, protagonista del successo in Davis della sua Argentina contro la Francia.

Sul Campo 1 detto di Seppi-Fognini, la partita inaugurale è tra Nieminen e Troicki poi Davydenko tenterà di fronteggiare le borbate del qualificato tedesco Daniel Brands. Nel pomeriggio, Youznhy e Gimeno Traver si giocano il secondo turno con Djokovic in programma mercoledì. A proposito del serbo, sabato, il coach Vajda ha dichiarato che il recupero di Nole prosegue bene ma che non c'è ancora la certezza assoluta della sua partecipazione al torneo. A questo punto però il forfait sembra scongiurato.

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail