Federica Pellegrini e Filippo Magnini si sono ufficialmente lasciati

I due nuotatori hanno dato l'annuncio all'Ansa: "La nostra storia d'amore è finita"

L'hanno tirata un po' per le lunghe, hanno detto e non detto, hanno ammesso la crisi, ora hanno sentito il bisogno di comunicare ufficialmente che "è finita". Stiamo parlando della storia d'amore più chiacchierata degli ultimi tempi nel mondo dello sport, quella tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini.

Dopo le copertine insieme, i sorrisi, le dichiarazioni di amore eterno, i progetti che non escludevano bambini, a inizio maggio i due nuotatori avevano ammesso di essere in crisi, ma non hanno mai detto chiaramente il perché, limitandosi a smentire le voci secondo cui Magnini si era riavvicinato alla ex fidanzata Cristiana Nardini, che è stata con lui per cinque anni prima che si innamorasse di Federica, o la Pellegrini si era presa una cotta per il suo preparatore atletico nonché cugino di Filippo, Matteo Giunta.

I terzi incomodi sono intervenuti direttamente nelle discussioni: Cristiana ha detto di essere già "sistemata" con un altro e Matteo ha negato qualsiasi coinvolgimento con Federica.
Si era allora pensato che la crisi fosse dovuta alla scelta della Pellegrini di allenarsi in pianta stabile a Narbonne con Philippe Lucas, che è anche il coach di Filippo, decisione presa senza un reale confronto con il fidanzato, ma neanche questa ipotesi è mai stata confermata.

Oggi i due nuotatori hanno telefonato insieme all'Ansa e hanno comunicato ufficialmente:

"Siamo molto dispiaciuti nel comunicare che la nostra storia d'amore è finita. Tra noi è finita per motivi personali che non c'entrano niente con le cose scritte nelle ultime settimane. A volte è solo il sentimento che va scemando. Continueremo da professionisti il nostro percorso sportivo comune fino a Barcellona, concentrandoci solo su quello"

Insomma, per ora nella mente di Federica e Filippo non ci sarebbero né gli ex, né i preparatori atletici, solo i Mondiali di Barcellona e per questo, nonostante non siano più sentimentalmente legati, continueranno ad allenarsi insieme in Francia e a trovare la giusta concentrazione per affrontare un'importante competizione che si spera segni il loro ritorno alle vittorie di rilevanza internazionale dopo la delusione delle Olimpiadi di Londra dell'anno scorso.
Difficile pensare che ora i due atleti vengano davvero lasciati in pace dal gossip...

  • shares
  • Mail