Federica Pellegrini riceve il Tapiro d'Oro di "Striscia la Notizia" per la rottura con Magnini

Su Twitter Federica ha commentato: "Adesso ce l'ho anch'io!"

"Penso solo allo sport e mi sto preparando per le prossime gare". Così Federica Pellegrini ha cercato di rispondere a tutti i rumors da cui è sempre circondata sulla sua vita privata quando Valerio Staffelli è andato a consegnarle il Tapiro d'Oro.

Il "premio" che la famosa trasmissione televisiva di Canale 5 Striscia la Notizia riserva a chi per qualche motivo è "attapirato" per critiche, flop, polemiche o scandali, questa volta è toccato alla nuotatrice che da pochi giorni ha chiuso la sua storia d'amore con il collega Filippo Magnini. La motivazione della consegna del Tapiro non è solo perché la Pellegrini è tornata single, ma anche perché è stata definita una "mangiatrice di uomini".

Nonostante le sue storie, seppur sempre sotto i riflettori, siano durate anni e siano sembrano molto serie, la 24enne di Spinea viene spesso disegnata come una "rubafidanzati" (Luca Marin prima di mettersi con lei stava con Laure Manaudou e Magnini usciva da una relazione di cinque anni).
Proprio su questo punto Federica ci ha tenuto a precisare che non si sente affatto una "mangiatrice di uomini" e che ora ha intenzione di dedicarsi solo al nuoto per tornare ai livelli più alti e raccogliere medaglie preziose ai Mondiali di Barcellona.

Ultimamente Federica si sta allenando in Francia con il suo coach Philippe Lucas e con lei ci sono anche Magnini, con cui ha spiegato di essere rimasta in ottimi rapporti, e il preparatore atletico Matteo Giunta, che è cugino di Filippo e che è stato additato come la possibile nuova fiamma della Pellegrini, anche se hanno entrambi smentito.

Oltre che per la crisi con Magnini, di cui i giornali hanno cominciato a parlare dopo che lui è stato avvistato con la sua ex Cristiana Nardi a Pesaro, la sua città, Federica negli ultimi giorni è stata al centro dell'attenzione anche per la cover e il servizio fotografico di cui è protagonista nel numero di SportWeek (settimanale della Gazzetta dello Sport) dedicato ai costumi da bagno. La rivista ha eccezionalmente una doppia copertina, una dedicata a lei e l'altra a Melissa Satta, più vicina al mondo del calcio grazie alle sue storie d'amore con Christian Vieri prima e com Kevin Prince Boateng ora.
Nell'intervista rilasciata al settimanale sportivo Federica ha detto che è sempre contenta quando le vengono offerti servizi fotografici e che le danno molta soddisfazione, ha ribadito che dopo il nuoto la sua più grande passione è la moda e in particolare le scarpe con i tacchi.

Riguardo agli allenamenti con Lucas ha detto:

"So che il lavoro con Lucas è massacrante e che può essere uno shock, a me era già capitato due anni fa, ma questa volta, forse perché sono mentalmente preparata e so che cosa aspettarmi, ho una sopportazione molto più alta. Filippo invece, dopo aver lavorato tanto, ha avuto dei brutti risultati ai campionati italiani e ha messo in dubbio l'idea di continuare a lavorare con Lucas. Io però non posso cambiare idea perché i prossimi saranno i miei ultimi tre anni di nuoto ad alto livello, Rio 2016 è un appuntamento troppo importante e devo dare tutto e farlo al massimo"

Insomma, forse la fine della sua storia con Magnini è stata influenzata più da questioni legate alle decisioni su dove, come e con chi allenarsi che da un presunto flirt con Giunta, tirato in mezzo dai giornalisti, o dalla gelosia nei confronti della ex di lui, Cristiana, che a quanto pare è felicemente fidanzata.

  • shares
  • Mail