Roland Garros 2013: Djokovic e Fognini al terzo turno, Nadal rinviato a domani per la pioggia | I risultati di giovedì 30 maggio


Roland Garros 2013: i risultati di giovedì 30 maggio


Pioggia torrenziale sul Roland Garros. Il meteo inclemente potrebbe minacciare lo svolgimento del programma odierno. Le previsioni annunciano altra pioggia ma si è ripreso a giocare alle 15. Tre i match conclusi nel torneo maschile, due per ritiro di Lu contro Kohlschreiber e Tursunov con Hanescu mentre nel terzo, Dimitrov ha avuto la meglio del francese Pouille. Per il bulgaro ora una nuova sfida con Djokovic. Dopo le fatiche con Goffin, il serbo, oggi ha davvero passeggiato con l'argentino Pella sconfitto nettamente 6-2, 6-0, 6-2 in un match senza patemi se si escludono due brevi interruzioni per pioggia.

Fabio Fognini raggiunge Andreas Seppi al terzo turno. Per il tennista ligure, vittoria su Lukas Rosol in quattro set al termine di una partita non bella con molti errori da entrambe le parti (51 i gratuiti finali di Rosol, 36 per Fabio). L'azzurro, dopo aver conquistato i primi due parziali (6-2; 7-6), è calato nel terzo perso 6-2 ma poi ha ripreso a giocare dominando il quarto con un perentorio 6-1. Sabato, per Fognini, potrebbe esserci la sfida con Rafa Nadal, il cui match con Klizan non è ancora cominciato a causa di un altro acquazzone che ha interrotto di nuovo il programma.

Le pessime condizioni meteo e l'imbrunire incombente hanno costretto gli spettatori a rinviare a domani i match non iniziati in serata tra cui proprio quello tra Nadal e Klizan. Si cercherà di completare quelli in corso prima dell'ultima sospensione. Alle 20.40 altro scroscio di pioggia e fine dei giochi. L'unico a concludere la sua fatica è stato Paire che conquista il terzo turno grazie alla vittoria sul polacco Kubot.
Domani saranno sei gli incontri da recuperare.

Centrale

Djokovic b. Pella 6-2; 6-0;6-2
Gasquet - Przysiezny

Suzanne Lenglen

Dimitrov b. Pouille 6-1; 7-6; 6-1
Nadal-Klizan

Campo 1

Paire bKubot 7-6; 6-2; 6-4
Tipsarevic - Verdasco

Altri campi

Nishikori b. Zemlja 6-1 5-7 6-1 6-4
Haas - Sock
Fognini b. Rosol 6-2; 7-6; 2-6; 6-1
Isner-Harrison
Kohlschereiber b. Lu  ritiro
Davydenko - Istomin 6-5
Wawrinka-Zeballos 6-3; 7-6; 3-3
Janowicz-Haase
Hanescu b. Tursunov 6-4; 6-6 ritiro
Youzhny-Delbonis

Roland Garros 2013: tabellone e risultati del torneo maschile

Roland Garros 2013: presentazione dei match di giovedì 30 maggio


Pioggia permettendo, si completa oggi il secondo turno del tabellone maschile al Roland Garros. Attrazioni di giornata Rafael Nadal e Novak Djokovic, entrambi in campo nel pomeriggio.

Dopo Federer, gli organizzatori parigini hanno deciso di confinare anche Nadal sul Lenglen. Il sette volte campione del Roland Garros affronterà nel primo pomeriggio lo slovacco Martin Klizan che arriva a Parigi reduce da una serie di quattro eliminazioni consecutive nei primi turni. Nessun precedente tra i due. Credo che Rafa anche giocando al 50% dovrebbe avere la meglio in tre set. Klizan non ha colpi per impensierirlo a differenza di Brands che con la prima di servizio gli ha creato qualche grattacapo specie nei primi due set del match d'esordio.

Djokovic invece gioca sul Centrale all'ora di pranzo. Goffin l'ha fatto sudare al debutto. Oggi contro l'argentino Pella, Nole cercherà di limitare il più possibile la sua presenza in campo in vista del possibile terzo turno di sabato contro Grigor Dimitrov atteso oggi dal francese Pouille. Torna in campo anche Fabio Fognini. Il tennista ligure affronta alle 14 sul campo 3, il ceco Lukas Rosol e parte favorito. In palio c'è il possibile terzo turno con Nadal. Ovviamente spero nella vittoria di Fabio ma sarei anche curioso di gustarmi la possibile rivincita tra Rafa e il ceco nel remake della celebre sfida di Wimbledon che segnò l'inizio dei tormenti fisici dell'iberico. Tra le altre sfide interessanti di giornata, vi segnalo Verdasco-Tipsarevic; il derby russo/uzebeko Davydenko-Istomin e Wawrinka-Zeballos.

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail