Roland Garros 2013: Sara Errani centra i quarti di finale, Vinci eliminata da Serena Williams

Bellissima vittoria di Sara Errani che si qualifica ai quarti di finale del Roland Garros grazie al successo su Carla Suarez Navarro sconfitta in tre set con il punteggio di 5-7; 6-4; 6-3. Match altalenante. Brividi sul 5-5 del primo set quando Sara accusa un dolore acuto all'addome tanto da richiedere l'aiuto del trainer. Preoccupata, la Errani riferisce al medico che la fitta improvvisa non era di natura muscolare. Grazie a un massaggio, la tennista romagnola riesce a rientrare n campo ma, in condizioni precarie, subisce l'inevitabile break che consente poi all'avversaria di chiudere la prima frazione 7-5.

Il secondo set inizia bene per l'italiana che si porta in vantaggio 2-0. La supremazia dura poco. Prepotente il ritorno dell'iberica che infila uno score di quattro game consecutivi.
Sara si carica. Intuisce che il momento è difficile ma trova la forza per reagire e piazzare una contro striscia di quattro game di fila con la quale trascina la partita al terzo e decisivo set. Partenza bruciante dell'italiana che strappa il servizio alla Suarez, vola 5-1, spreca un match point e subisce il parziale rientro della spagnola che non riesce a evitare il 6-3.
Esultanza urlata della Errani che ai quarti affronterà la vincente di Radwanska-Ivanovic.

E' andata come previsto il match della Vinci . Serena Williams non le ha lasciato scampo si è imposta in due set con il punteggio di 6-3; 6-1.Netta la supremazia di Serena nel primo set con Roberta incapace di contrastare lo strapotere fisico e tecnico dell'avversaria. 17 vincenti a 4, 11  errori non forzati a 5, sono i numeri che certificano la supremazia della Williams che ha concesso Roberta una palla break non concretizzata. Il secondo set è più lottato in apertura. La Vinci entra finalmente in partita e tiene il servizio nei due game iniziali strappando anche qualche applauso al pubblico dello Chatrier per qualche giocata pregevole. L'equilibrio comunque dura poco. Sul 4-3 in suo favore, Serena conquista il quarto break della partita e chiude agevolmente 6-3. Per la Williams è la 28° vittoria consecutiva che coincide con l'ottavo quarto di finale al Roland Garros in dodici partecipazioni, il 36° in carriera in uno Slam. Ad attenderla ora una vecchia conoscenza del circuito Svetlana Kuznetsova che ha sconfitto, nel primo match di giornata, la tedesca Kerber in tre set  6-4 4-6 6-3.

Più tardi tocca a Sara Errani che affronta sul Lenglen l'ostica Carla Suarez Navarro. E' il quarto confronto dell'anno tra le due. Sara ha vinto gli ultimi due, a febbraio, sul cemento indoor di Parigi e sulla terra di Acapulco. La Suarez si è invece imposta al primo turno dell'Australian Open. Errani favorita ma non troppo. L'Azzurra è in un ottimo momento di forma come conferma la facile vittoria di venerdì scorso sulla Lisicki ma l'iberica, con il suo rovescio sublime, non è affatto un'avversaria da sottovalutare. Seguono aggiornamenti...

Roland Garros 2013: Errani-Suarez Navarro (le foto)

Roland Garros 2013: Errani-Suarez Navarro (le foto)
 Roland Garros 2013: Errani-Suarez Navarro (le foto) Roland Garros 2013: Errani-Suarez Navarro (le foto) Roland Garros 2013: Errani-Suarez Navarro (le foto) Roland Garros 2013: Errani-Suarez Navarro (le foto) Roland Garros 2013: Errani-Suarez Navarro (le foto) Roland Garros 2013: Errani-Suarez Navarro (le foto) Roland Garros 2013: Errani-Suarez Navarro (le foto) Roland Garros 2013: Errani-Suarez Navarro (le foto) Roland Garros 2013: Errani-Suarez Navarro (le foto) Roland Garros 2013: Errani-Suarez Navarro (le foto) Roland Garros 2013: Errani-Suarez Navarro (le foto) Roland Garros 2013: Errani-Suarez Navarro (le foto) Roland Garros 2013: Errani-Suarez Navarro (le foto) Roland Garros 2013: Errani-Suarez Navarro (le foto) Roland Garros 2013: Errani-Suarez Navarro (le foto) Roland Garros 2013: Errani-Suarez Navarro (le foto) Roland Garros 2013: Errani-Suarez Navarro (le foto) Roland Garros 2013: Errani-Suarez Navarro (le foto) Roland Garros 2013: Errani-Suarez Navarro (le foto)

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail