Canoa - Lima, il fiume rubato

Lima

Il mondo dello sport Outdoor è spesso molto vicino a problematiche ambientali e paesaggistiche. Il motivo non è solo lo sport stesso, ma la gande sensibilità che muove atleti e amatori verso i luoghi che frequenta e ama.

Mi sento così in dovere di sposare una campagna mossa dal Canoa Club Asola sulle pagine di CKFiumi a proposito del fiume Lima. Come è possibile vedere dalle fotografie (realizzate durante l'estate 2007) il corso del fiume che bagna anche la splendida cittadina di Castruccio, nota località dove proprio un antico ponte di pietra è protetto dalle Belle Arti perchè monumento nazionale.

Ovviamente l'energia elettrica è un bene necessario, tanto meglio quando essa è pulita, ma qui c'è in gioco non solo un luogo amato da canoisti e kayakisti, ma un intero ecosistema.

Purtroppo episodi del genere non sono solo casi sporadici e spesso accade che singoli cittadini si debbano schierare a difesa dell'ambiente in guerre che ricordano la sfida tra Davide e Golia, ma il cui risultato non sempre è quello sperato. Dal nostro piccolo appoggiamo sempre chi difende il nostro patrimonio naturale. Forza Lima!

Lima
Lima
Lima
Lima

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: