Atlante Geografico dello Skateboard: dove trovare uno skatepark nel mondo

Mappa skatepark nel mondoLa mia giovane passione per la tavola a rotelle è stata intercettata dallo staff di Blogo, e così mi ritrovo tra i blogger di Outdoor per parlarvi di skateboard. Datemi il benvenuto!

La popolarità della disciplina ha portato ad una sempre maggiore richiesta di spazi dedicati: bowl, rampe, skatepark dove dare libero sfogo alla fantasia degli skaters. Gli spiriti più creativi sanno, inoltre, che in qualunque città si nascondono luoghi o strutture adatti per inventarsi qualche evoluzione sullo skate, quelli che in gergo sono chiamati spot. In Italia è il sito SkateMap a portare avanti dal 2000 una mappatura dei luoghi per lo skateboarding, con la collaborazione di tutti gli skater a cui è data la possibilità di segnalare strutture e spot al resto della comunità. Il sito si rivela così lo strumento indispensabile per gli “esploratori della scena”.

Da qualche giorno è on-line anche la versione beta di Free Your Spot, sito pensato da due delle più grandi Skateboard Companies americane, Element e Dekline, e dalla casa di produzioni Puzzle Video per la mappatura di spot e strutture in tutto il mondo. Anche qui il contributo degli skater è fondamentale, per questo concludo invitandovi a condividere con chi ha la vostra stessa passione ogni informazione utile.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: