OutdoorCinema - Lords of Dogtown

lORDS

Storia - Anni '70. A Venice Beach si forma il gruppo di skater degli Z-Boys. Il mondo delle tavole a rotelle da allora non sarà più lo stesso. Come dei veri pionieri da loro nascerà uno stile completamente nuovo. L'amicizia, le gare, i sentimenti e lo sport nella vera storia dei ragazzi più celebri della storia dello Skate.

Tony Alva, Jay Adams, Stacy Peralta, i ragazzi dello Zephir Shop e il loro mentore Skip Engblom sono gli Z-Boy, i signori di Dogtown. Catherine Hardwicke ricortruisce la loro storia, già raccontata nel documentario dello stesso Peralta, Dogtown & Z-Boys, romanzando una storia che ha già dell'incredibile di suo. Dei ragazzi qualsiasi si trasformano in vere leggende grazie al loro stile innovativo. La tecnica del surf applicata allo skate, è rivoluzione. Mentre Tony Alva e Jay Adams si sfidano nelle competizioni più importanti, Jay Adams rimane uno skater di strada puro, mantendendosi lontano dal palcoscenico. L'ambizione li separerà, ma nel momento più difficile sapranno ritrovarso! Forse il film più bello mai girato sullo skate!

Regia di Catherine Hardwicke.
Con John Robinson, Emile Hirsch, Rebecca De Mornay, William Mapother, Julio Oscar Mechoso, Victor Rasuk, Nikki Reed, Heath Ledger, Vincent Laresca, Johnny Knoxville, America Ferrera.
Genere Azione
Produzione USA
Germania 2005.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: