Volley | All'Anza Camp 2013 di Jesolo Sara Anzanello saluta le giovani pallavoliste

Con Sara anche Paola Cardullo, Raffaella Calloni, Francesca Piccinini, Paola Paggi, Dante Boninfante e Lorenzo Bernardi.

Tanto duri sono stati gli ultimi tre mesi tra trapianto, prognosi riservata e rianimazione, quando grande è la soddisfazione di poter essere presente all'evento che aveva progettato prima di stare male: Sara Anzanello torna a sorridere davanti alle tantissime ragazzine appassionate di pallavolo di età compresa tra i 5 e i 17 anni che stanno partecipando all'Anza Camp a Jesolo.

Ecco che cosa ha detto Sara all'inaugurazione dell'evento:

"Mi auguro che per tutti sia una settimana incredibile: spero che possiate utilizzare quello che apprenderete all'Anza Camp non solo in campo ma per la vostra vita. Non è stato semplice per me essere qua solo tre mesi dopo il trapianto di fegato, ho dovuto lottare e anche in questa nuova sfida sto mettendo tutta la grinta che è necessaria per vincere una partita tanto importante!"

Lo scorso 16 marzo la Anzanello ha subìto il trapianto del fegato dopo essere stata colpita da epatite fulminante mentre era a Baku, dove ha disputato le ultime due stagioni nelle fila dell'Azerrail. Trasportata in Italia via Istanbul, nel giro di pochi giorni è stata operata ed è rimasta in prognosi riservata per un mese presso l'ospedale Niguarda di Milano, poi è tornata a casa per la riabilitazione e con grande gioia, seppur visibilmente dimagrita, in questi giorni può essere presente all'evento che aveva programmato già da molto tempo prima che cominciassero i suoi problemi di salute.

Lo scopo dell'Anza Camp è quello di consentire alle giovani e giovanissime pallavoliste di perfezionare la tecnica e i fondamentali per la pallavolo indoor e avvicinarsi al beach volley. Oltre a Sara ci sono tante altre sue colleghe e amiche protagoniste della pallavolo internazionale e vincitrici di numerosi titoli: Raffaella Calloni, Paola Cardullo, Francesca Piccinini Paola Paggi più Dante Boninfante e gli allenatori Marco Gaspari e Alessandro Chiappini. Con le ragazze ci saranno istruttori qualificati per tutta la durata del Camp.

Inoltre, durante il weekend ci sarà anche una grande guest star: Mr. Secolo Lorenzo Bernardi, che sarà presente al torneo di beach volley Anza 2x2 che si svolgerà alla Jesolo Beach Arena. Si tratta di un torneo riservato alle categorie senior, ossia over 17, sia maschili sia femminili e inizierà sabato 22 giugno alle ore 12 con i gironi eliminatori, poi alle 19 un party con dj set e grigliata presso il Centro Sportivo Play Village con ingresso libero. Il giorno successivo, domenica 23 giugno, ci saranno le fasi finali del torneo e le premiazioni.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail