America's Cup a Roma

Popolo della vela ormai ci siamo...il più grande evento velico è vicino!
Dal 3 al 7 aprile andrà in scena l'ultimo atto della Louis Vuitton per poi partire con la competizione vera dal 16 aprile fino al 12 giugno che deciderà quale sarà lo sfidante di Alinghi per la conquista della Coppa America che si svolgerà dal 23 giugno al 7 luglio.

La nuova formula di questa ultima edizione, costata ai team circa 700 milioni di euro solo negli ultimi tre anni, ha dato ragione agli organizzatori il cui intento era quello di creare un evento mediatico che non svanisse nel giro di qualche settimana e che potesse avvicinare al fantastico mondo della vela più persone possibili.

Nel programma delle iniziative organizzate ci sarà il tour "Road to Valencia" che porterà il trofeo ambito da tutti i velisti in giro per alcune importanti città europee. La coppa, da tutti conosciuta come La Vecchia Brocca, è partita martedi scorso da Ginevra ed ha raggiunto Parigi. Noi italiani possiamo riternerci fortunati perchè il 5 marzo la coppa sarà a Roma (aimè per un solo giorno) e sarà poi a Berlino il (7 – 8 marzo) e Madrid (12 – 13 marzo).

In ogni città sarà organizzata una conferenza stampa con rappresentanti sia dei challenger del paese ospite, sia del defender. Le più belle immagini di questi tre anni di regate, saranno proiettate sugli edifici simbolo delle varie città, in uno show unico e indimenticabile. Il luogo preposto per le proiezioni a Roma sarà Palazzo Ferrajoli a Piazza Colonna.

  • shares
  • Mail