Snowboard - Cheryl Maas conquista il Roxy Chicken Jam 2007

Nel corso dell'edizione 2007 dell'evento di snowboard più importante al mondo interamente dedicato alle ragazze, l'olandese si è ripresa il titolo, vinto lo scorso anno da Jamie Anderson (USA), classificatasi quest'anno seconda.

Al Kitzsteinhorn di Kaprun in Austria, l'austriaca Claudia Fliri si è classificata terza, mentre alla norvegese Kjersti Buaas è stato assegnato il premio per "il trick più stiloso".

A discapito dello sole splendente, presente per tutto il fine settimana, le condizioni meteo hanno giocato un brutto scherzo agli organizzatori del "Roxy Chicken Jam 2007": a causa del forte vento, infatti, la finalissima di sabato non si è potuta disputare presso il Roxy Park del ghiacciaio del Kitzsteinhorn ma la gara è stata posticipata al giorno di recupero di domenica.

Tutte e 30 le ragazze hanno avuto a disposizione ben quattro run. Per la classifica finale è stata ritenuta valida solamente quella con il miglior punteggio. I giudici Andreas Monsberger, Lesley McKenna, Bjoern Hartweger ed il capo giudice Christian Reinhardt, in qualità di metro di valutazione, hanno tenuto in considerazione oltre alla difficoltà tecnica anche lo stile e la varietà dei trick.

Roxy Chicken Jam 2007, Kitzsteinhorn/Kaprun
Risultati:


Nome - Età - Nazionalità

1 Cheryl Maas - 23 - Biarritz (NLD)

2 Jamie Anderson - 17 - South Lake Tahoe (USA)

3 Claudia Fliri - 26 - Kramsach (AUT)

4 Jenny Jones - 27 - Bristol (GBR)

5 Kjersti Buaas - 25 - Trondheim (NOR)

6 Meri Peltonen - 21 - Kerava (FIN)

7 Ursina Haller - 21 - Zernez (SUI)

8 Lisa Filzmoser - 26 - Thalheim (AUT)

9 Sina Candrian - 19 - Flims (SUI)

10 Heidi Paumola - 20 - Kuusamo (FIN)

Via | 8000.it

  • shares
  • Mail