Surfing The Nation

Surfing The Nation è un'organizzazione no-profit con base a Honolulu (Hawaii) che pone come base una filosofia di scambio di esperienze con i popoli. Alla base dell'idea di STN infatti non c'è la semplice "invasione" delle destinazioni surf proposte finalizzata alla sfruttamente delle onde fine a se stesso.

Particolare attenzione è infatti riposta da STN nel restituire qualcosa in cambio alle popolazioni visitate. Il viaggio surf diventa quindi una missione che consiste non solo nell'andare a caccia di onde, ma anche nell'incontrare le culture dei popoli che ci ospitano e i loro bisogni, portando anche aiuti umanitari.

Le nazioni prese in considerazione da STN sono quelle comprese tra 10 e 40 gradi a nord dell'equatore, incluso Africa, Asia centrale e Medio Oriente. In passato le missioni hanno attraversato Indonesia, Costa Rica, India, Maldive, Sri Lanka, Giappone, Birmania, Nicaragua e tante altre ancora.

Quest'anno anche la Cina sarà meta dei Surfing Adventure Tour. I surfisti che prenderanno parte alla missione potranno restituire alle popolazioni l'ospitalità sotto forma di lezioni di inglese, lezioni di surf o altri spot, aiuto ai poveri e bisognosi e scambi culturali di diverso tipo.

Via | Surfcorner

  • shares
  • Mail