OutdoorCinema - La magnifica preda

Magnifica Preda

Oggi vi presento un film che rientra nella categoria dei classici di tutti i tempi. La Magnifica Preda è uno western atipico con un duetto diventato celebre fra Robert Mitchum e la bellissima Marilyn Monroe, qui alle prese con un ruolo drammatico. Sembrerà strano, ma anche un film del 1954 può essere evidentemente Outdoor!

La storia - Un agricoltore vedovo, con un passato segreto, discende un fiume su una zattera con il figlio e una showgirl da saloon per fuggire dagli indiano. Il piccolo gruppo è alla ricerca del fidanzato della ragazza che ha rubato cavallo e fucile per dirigersi verso una città dove reclama una miniera d'ora vinta al gioco.

L'unica incursione nel cinema western della bionda Monroe è in realtà una inno alla vita outdoor e alla pratica del rafting nei roboanti fiumi americani. Politicamente scorretto nei confronti degli indiani (feroci senza un motivo) e datato per quanto riguarda gli effetti speciali, il film di Otto Premiger è però denso di avventura e scenari meravigliosi di wilderness della west coast, che forse oggi non esistono più. Buona visione

  • shares
  • Mail