Windsurf - Salento Wave Rider

Domani semaforo verde per il Salento Wave Rider a Porto Cesareo (Lecce), notissimo spot pugliese per tutti gli appassionati di windsurf.

E' ormai noto infatti come, nel magnifico scenario di Porto Cesareo, località Belvedere, nell’arco dell’anno spesso si presentano condizioni ottimali per la pratica del windsurf. Surfisti di tutta Italia, si ritrovano a praticare questo sport richiamando l'attenzione di numerosi spettatori. Il Salento Wave Rider presenta il primo evento wave performance (gara di salto acrobatico e surf) a Porto Cesareo. L'iniziativa e l'organizzazione dell'evento è a cura di Ivan Zecca, atleta professionista nell'ambito del windsurf. Alla manifestazione potranno partecipare 32 atleti pugliesi e non.

La manifestazione si svolgerà grazie ad una perturbazione proveniente dai quadranti sud prevista per la mattinata di domani. La giuria sarà composta da 4 giudici che decreteranno il vincitore dell’ evento.

L’obbiettivo dell’evento è quello di promuovere il territorio e questa stupenda disciplina che oltre ad essere uno sport tra i più estremi sensibilizza al rispetto della natura tutti coloro che vi si avvicinano, regalando forti emozioni. Di seguito il programma della gara.

La manifestazione si svolgerà seguendo le seguenti fasi:

  • Briefing degli atleti per la lettura del regolamento, sorteggio dei partecipanti alle heat che verranno esposte sul tabellone di gara e consegna del materiale pubblicitario da attaccare sulle vele e magliette in lycra per il riconoscimento in acqua degli atleti partecipanti.
  • Si inizierà con nove heat ognuna composta da quattro atleti. Per ogni singola heat i due migliori atleti a giudizio insindacabile della giuria passeranno al secondo turno e così fino ad arrivare alla heat finale che si determinerà il primo, secondo, terzo e quarto classificato.
  • Gli atleti vincitori della finale saranno premiati con trofei. Ai restanti partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione con firma del Sindaco Vito Foscarini e dell’Assessore allo Sport Egidio Peluso. I premi saranno consegnati dalle sudette autorità e dall’Assessore Provinciale Dott. Cosimo Durante.
  • Appuntamento dunque dalle ore 07.00. Buon vento!

    Via | Puglia Live

    • shares
    • Mail