Innovazione su due rotelle: il TrailSkate

Navigando in cerca di curiosità sulle novità del mercato outdoor mi sono imbattuto in questi pattini molto particolari. I TrailSkate sono originali pattini in linea a due ruote pensati dall'azienda americana Gateskate per percorrere qualsiasi tipo di terreno, incluso asfalto, erba, ghiaia e percorsi montani.

I pattini sono innovativi per l'inedita caratteristica di poter frenare grazie all'utilizzo di una manopola simile a quella dei freni della bicicletta collegata per mezzo di un cavo alle ruote anteriori dei pattini. Le manopole azionano un freno idraulico che permette di rallentare gradualmente o di inchiodare all'istante. L'utilizzo del freno è utile anche per assumere una posizione ottimale o moderare la velocità nei percorsi compositi.

Dal punto di vista della sicurezza, è possibile azionare il sistema che innesta automaticamente i freni quando le ruote arretrano, acquistando efficacia per le soste in salita. La combinazione delle gomme ad aria e del telaio flessibile in carbonio, offrono un prodotto divertente ed utile, utilizzabile da chiunque.

Via | Sportestremi

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: