Snowboard - Countdown per il Rock The Spot


Il 18 e 19 Gennaio 2008 i campioni del FIAT Freestyle Team tornano sulle cime di Bardonecchia (Torino). In calendario c'è l’evento più entusiasmante e innovativo di snowboard, freestyle e musica: “Rock the Spot”, con la partecipazione straordinaria dell’attrice e cantante Juliette Lewis musa ispiratrice del regista hollywoodiano Oliver Stone.

Tutto pronto o quasi dopo il grande successo della scorsa stagione, la famosa località alpina ospiterà nuovamente l’originale manifestazione che è stata inserita nel “Ticket To Ride Snowboard Tour”, il campionato che racchiude gli eventi più importanti di snowboard a livello mondiale. Con un punteggio di 4 stelle su un massimo di 6, primo evento di halfpipe in Italia ad ottenere tale riconoscimento, il FIAT Freestyle Team “Rock the Spot”, organizzato da Fiat Automobiles in partnership con Quiksilver, è stato quindi giudicato come uno degli eventi di maggiore interesse nel panorama internazionale.

I migliori atleti di snowboard torneranno a sfidarsi nella gara di halfpipe più importante d’Italia, lo stesso palcoscenico che ha animato i XX Giochi Olimpici Invernali 2006. All’appuntamento non poteva certo mancare il Team Fiat con Giacomo Kratter, il più forte rider italiano in halfpipe che ritornerà dopo un lungo infortunio, Nicholas Müller, il zurighese “Top Rider of the Year 2006” e Mathieu Crepel, anche lui atleta del FIAT Freestyle Team e del team Quiksilver, incoronato Campione del Mondo Halfpipe nella scorsa stagione.

Ma “Rock the Spot” è molto di più: infatti, ogni sessione di gara sarà accompagnata da rullate di batteria ed assoli di rinomate band musicali, riunite a Bardonecchia anche grazie al prezioso supporto del CUS Torino. Per tutta la durata dell’evento, i partecipanti avranno la possibilità di incontrare l’ormai celebre “Panda delle Nevi” che trasporta i rider del FIAT Freestyle Team sulle piste. Uno speciale modello cingolato, derivato dalla Panda 4X4.

Via | Datasport

  • shares
  • Mail