Snowboard - Burton European Open Snowboarding Championships


Si sta tenendo in questi giorni sino al 19 gennaio un evento importantissimo per il panorama snowboard europeo. Parliamo del Burton European Open Snowboarding Championships organizzato quest'anno a Laax in Svizzera.

I Burton European Open sono l'edizione europea dei Burton Global Open Series, i campionati di snowboard organizzati dal celebre marchio sportivo in tutto il mondo. Laax è la sede di quest'anno prescelta per il nostro continente, ma in questo stesso periodo altrettante gare sono in svolgimento negli altri paesi: in America, in Giappone, in Canada e in Australia.

Quattro medaglie d'oro olimpiche gareggeranno nei tre contest di halfpipe dei BEO'08: Shaun White, Hannah Teter, Kelly Clark e Gian Simmen. Ben 23 nazioni sono presenti all'evento con i più forti rappresentanti della disciplina. Solo la Svizzera ha addirittura 83 atleti iscritti!

Gli eventi delle Burton Global Open Series rappresentano la vetta più alta degli eventi di snowboard della stagione. Fondati da Jake Burton, gli Opens sono cresciuti da evento circoscritto a spettacolo globale capace di attrarre migliaia di spettatori e riders di tutto il mondo. Fin dal principio gli Opens sono stati guidati dai riders, per riders che evolvono con lo snowboarding ed in base alle mutate necessità dei riders lungo gli anni. Con eventi organizzati in Canada, Europa, Giappone, Stati Uniti, Nuova Zelanda e Australia, gli Opens stabiliscono lo standard per gli eventi di snowboarding in tutto il globo.

La manifestazione, giunta ormai alla sua nona edizione, promette grandi emozioni. Il tema infatti saranno le "linee aeree": gli atleti per vincere la gara dovranno letteralmente spiccare il volo.

Le competizioni andranno avanti fino al 18 gennaio. Per seguire l'evento tenete d'occhio il sito ufficiale.

Photo | BEO

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: