Federer, Nadal, Djokovic e Murray in corsa per gli Espys Awards

Federer, Nadal, Murray e Djokovic sono i quattro candidati al "Best Male Tennis Player", uno dei 35 riconoscimenti degli Espys Award (Excellence in Sports Performance Yearly Award), premi assegnati dal celebre broadcast televisivo americano agli sportivi che si sono distinti nelle varie discipline con riferimento, in particolare, alle discipline e ai campionati americani.

Gli Awards saranno assegnati il prossimo 17 luglio e saranno proprio gli utenti a decretare i vincitori della varie categorie votando sul sito dell'emittente con un semplice clic sull'immagine dell'atleta preferito. Non è la prima volta che i Fab  Four si contendono il premio. E' accaduto anche negli anni scorsi. Federer lo ha vinto per sei volte di fila dal 2005 al 2010. Nel 2011 è toccato a Nadal. Lo scorso anno a Djokovic. Difficile pronosticare che si aggiudicherà l'Award per il 2013. Si dovrebbe votare per i risultati raggiunti dall'atleta preferito l'anno precedente ma non sempre gli utenti seguono la regola, peraltro, non scritta.

Si vota molto spesso a simpatia. Ecco perché Federer rimane ancora favorito. Nel 2012, Roger ha vinto il suo settimo Wimbledon ed è tornato in testa al ranking Atp. Nadal si presenta con due titoli Roland Garros all'attivo e l'egemonia ribadita sulla terra europea e sudamericana dopo il rientro dagli otto mesi di stop. Djokovic rimane il numero uno anche se, nell'ultimo anno, Australian Open e Masters a parte, non sono mancate sconfitte importanti. Da non sottovalutare la candidatura di Murray che non eccelle a simpatia ma ha dalla sua una medaglia d'oro olimpica e il trionfo di domenica scorsa a Wimbledon.

Per esprimere il vostro voto sul miglior tennista dell'anno e non solo cliccate qui.

  • shares
  • Mail