Basket, Nba | Ultim'ora: Gigi Datome ai Detroit Pistons

Una notizia bomba è stata annunciata da Gigi Datome in persona, sul proprio profilo Facebook e su Twitter. il 25enne giocatore sardo giocherà in Nba dall'anno prossimo. Il testo scritto dall'ormai ex ala della Virtus Roma è stato retwittato anche dal profilo ufficiale della Lega Basket e pone fine alle voci delle ultime ore sul suo futuro:

Ho deciso di diventare un giocatore dei Detroit Pistons. Penso che possa essere il posto giusto per permettermi di fare un ulteriore salto di qualità nella mia carriera e per realizzare il sogno di una vita. Sono molto eccitato all'idea di unirmi al gruppo dei giocatori di Detroit. Voglio ringraziare la mia famiglia, il Presidente Toti, tutta la Virtus Roma e con lei i suoi tifosi per il loro continuo supporto e augurare alla Virtus il meglio per il futuro.

L'mvp della Serie A 2012-13, prima di accettare la proposta di Detroit, ha rifiutato l'offerta arrivatagli dai Grizzlies. Si trattava di un contratto annuale da 900mila dollari. Secondo il Commercial Appeal, il principale quotidiano della città del Tennessee, Datome ha preferito non firmare per Memphis perché il minutaggio che coach David Joerger gli avrebbe messo a disposizione sarebbe stato non soddisfacente. Nei giorni scorsi si erano fatti vivi i Boston Celtics, ma senza affondare realmente il colpo per accaparrarsi il giocatore italiano. Datome è il primo sardo ed il quarto cestista azzurro in ordine di tempo dell’epoca recente ad approdare nella Nba, dopo Danilo Gallinari (Denver Nuggets), Marco Belinelli (San Antonio Spurs) e Andrea Bargnani (New York Knicks).

  • shares
  • Mail