Baseball Mlb: il cubano Yoenis Cespedes vince l'Home Run Derby 2013, video

Sono giorni di festa per la Major League Baseball. Al Citi Field di New York, casa dei Mets, si è disputato l'Home Run Derby, tradizionale antipasto dell'All Star Game di stanotte in cui si affrontano i migliori giocatori di American e National League scelti dagli utenti sul sito della Lega.

L'Home Run Derby è la classica sfida riservata agli slugger più prolifici del campionato che si affrontano con l'obiettivo di centrare il maggior numero possibile di fuori campo.
Rooster spaventoso anche quest'anno. Hanno gareggiato Robinson Cano, seconda base dei New York Yankees, Prince Fielder dei Detroit Tigers, vincitore lo scorso anno, il sorprendente Chris Davis autore già di 37 HR a metà regular season con i Baltimore Orioles, Pedro Alvarez "El Toro" dei Pittsburgh Pirates rivelazione della National League, il padrone di casa David Wright, Michael Cuddyear  dei Colorado Rockies, l'astro nascente Bryce Harper dei Washington Nationals e l'esterno cubano degli Oakland Athletics Yoenis Cespedes.

La competizione si svolge in tre round. Il primo serve a dimezzare il gruppo. Pazzesco il risultato di Cespedes che ha messo a referto 17 fuori campo, seguito Harper e Davis appagliati a 8 e da Cuddyear a 7. Eliminati a sorpresa Cano e Fielder. Il successivo round robin serve a decretare i due finalisti, sommando gli HR di entrambe le tornate. Passano Cespedes e Harper con 23 e 16 HR per parte. Nella finale a due si azzera il conteggio. E' finita con la vittoria del cubano 9 a 8.

Un grande risultato per lui, arrivato alla seconda stagione in Mlb. Come altri connazionali, anche Cespedes è stato costretto a fuggire da Cuba allettato dalle grandi offerte delle franchigie americane. Disertore dall'isola nel 2011 e divenuto free agent, Cespedes nel marzo 2012 ha firmato un contratto quadriennale con gli Athletics da 36 milioni di dollari. Gioca da esterno destro. Queste le sue statistiche in Mlb, 208 presenze, 211 valide, 116 runs e 38 Home Run. A 28 anni può ancora migliorare...

Clicca qui per gli highlights ufficiali dell'Home Run Derby

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail