Snowboard - Non solo Alpi


La stagione sciistica nel periodo gennaio-febbraio entra nel vivo. Forse meglio che nel classico periodo natalizio è possibile godere di neve fresca e strutture leggermente meno affollate.

Per gli snowboarder che non vogliono o che non possono raggiungere le Alpi esiste un'altra località che in questo periodo sta facendo parlare di sè. Parliamo del comprensorio sciistico del Cimone sugli Appennini Emiliani a pochi chilometri da Modena.

Tra le novità pensate per i rider c’è l’ampliamento dello snowpark con nuove strutture. Nella parte alta dello snowpark è stata creata una nuova serie di jump, mentre a fianco dell’ half pipe, l’unico nel centro Italia a essere costruito con un invaso nel terreno, è stato posizionato un nuovo tappeto di risalita. In più anche una nuova serie di rail sono stati aggiunti a quelli esistenti. Nei sabati di febbraio, dalle 9 alle 13, l’associazione sportiva Deep Ice organizza corsi snowboard specifici per il freestyle. Previste lezioni di flat trick, rail, jump e half pipe.

Molte le manifestazione di snowboard in programma nelle prossime settimane. Sabato 17 febbraio, ore 20, al Lago dello Ninfa torna per il quarto anno il “Surfatutto contest”, originale esibizione aperta a tutti, a cui i partecipanti possono iscriversi con qualunque “cosa” scivoli sulla neve, dai letti alle assi da stiro. Verrà premiato il salto più spettacolare e l’equipaggio più stravagante.

Sabato 1 marzo, l’ottava edizione di “King of the jump” festa che premia i salti più spettacolari. Infine, domenica 23 marzo, gran finale con “Cimone Beach Party”, una grande festa con musica, grigliate, birra, tuffi in piscina e altro ancora per chiudere degnamente la stagione.

  • shares
  • Mail