Mondiali di nuoto Barcellona 2013: programma, orari e italiani in gara il 21 luglio

Gli orari delle gare e gli azzurri impegnati nel nuoto sincronizzato, nei tuffi e nella pallanuoto femminile.

Nella seconda giornata di gare ai Mondiali di Nuoto di Barcellona gli italiani sono in gara nel nuoto sincronizzato e i tuffi, come ieri, e nella pallanuoto femminile.

In mattinata si svolgeranno le qualificazioni della specialità duo tech del nuoto sincronizzato e per le azzurre è in gara la coppia composta da Linda Cerruti (ottava ieri nel solo) e Costanza Ferro. Se supereranno il turno accederanno alla finale di questa sera che avrà inizio alle ore 19.

Il programma completo dei Mondiali di nuoto Barcellona 2013

Dopo il bell'argento di ieri nei tuffi sincronizzati dal trampolino di tre metri conquistato dalle campionesse d'Europa Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, oggi ci sono prima le eliminatorie dei tuffi sincronizzati maschili dalla piattaforma da 10 mt, in cui gareggerà la coppia azzurra costituita da Francesco dell'Uomo e Maicol Verzotto, poi le eliminatorie dei tuffi da 1 mt femminili e tornerà in acqua Tania Cagnotto (campionessa d'Europa in questa specialità), nella stessa gara ci sarà anche Maria Elisabetta Marconi. Se Dell'Uomo e Verzotto supereranno le eliminatorie la finale è in programma oggi stesso dalle 17,30. Per quanto riguarda la gara delle ragazze, invece, la finale è fissata per martedì 23 luglio alle ore 14.

Infine, questa sera ci sarà l'esordio della nazionale femminile di pallanuoto. Alle ore 20:10 le ragazze del Setterosa giocheranno la prima partita del girone D contro il Kazakistan. Dello stesso girone fanno parte Ungheria e Brasile che si affronteranno alle ore 18:50.

Mondiali nuoto Barcellona 2013: programma, orari e italiani in gara


Nuoto sincronizzato

- ore 9,00 - 11,30: duo tech (qualificazioni) con Linda Cerruti e Costanza Ferro
- ore 14,00 - 16,30: combo (qualificazioni)
- ore 19,00 - 20,45: duo tech (finale)

Tuffi
- ore 10,00 - 12,45: uomini 10 mt sincro (eliminatorie) con Francesco Dell'Uomo e Maicol Verzotto
- ore 14,00 - 16,15: donne 1 mt (eliminatorie) con Tania Cagnotto e Maria Elisabetta Marconi
- ore 17,30 - 19,00: uomini 10 mt sincro (finale)

Pallanuoto femminile
- ore 20:10: Italia - Kazakistan (preliminari)

  • shares
  • Mail