Mondiali di Nuoto 2013 Barcellona: programma, orari e italiani in gara il 25 luglio

Tuffi maschili da tre metro, pallanuoto femminile, fondo e nuoto sincronizzato.

Ai Mondiali di Barcellona 2013 si procede con un'altra giornata dedicata ai tuffi, al nuoto di fondo, alla pallanuoto femminile e al nuoto sincronizzato.
Il primo appuntamento con gli azzurri è alle ore 10 del mattino con le eliminatorie dei tuffi da tre metri. Per l'Italia saranno in gara Michele Benedetto e Tommaso Rinaldi che cercheranno di qualificarsi alle semifinali che andranno in scena sempre oggi alle ore 14, mentre l'eventuale finale è prevista per le 17:30 di domani, venerdì 26 luglio.

Alle ore 12, invece, tocca agli azzurri del nuoto di fondo: Simone Ercoli, Luca Ferretti e Rachele Bruni scendono in acqua per il team event da 5 km. Tutti e tre insieme questi ragazzi hanno conquistato l'oro in questa specialità agli Europei di Piombino 2012 ed Eilat 2011 più l'argento a Balaton 2010. Bruni e Ferretti hanno partecipato insieme al tema event da 5 km anche agli Europei di Dubrovnik del 2008, ottenendo l'oro, e ai Mondiali di Shanghai 2011 arrivando quarti.

Il programma completo delle finali dei Mondiali di Nuoto Barcellona 2013

Alle 13.30 il Setterosa prova a riscattarsi dopo la brutta sconfitta rimediata contro l'Ungheria martedì, quando le ragazze di Fabio Conti sono state sconfitte 10-4 dall'Ungheria. Oggi hanno la possibilità di tornare alla vittoria contro il Brasile. All'esordio le azzurre avevano vinto contro il Kazakistan per 9-7.

Oggi vedremo ancora una volta in piscina Linda Cerruti che, in coppia con Costanza Ferro, alle ore 19 gareggerà nella finale del duo libero del nuoto sincronizzato.
Le due ragazze italiane si sono qualificate a questa finale da seste nelle eliminatorie. Insieme a questi Mondiali 2013 hanno disputato la finale del duo tech arrivando ottave.

Mondiali Nuoto 2013 Barcellona: programma di Giovedì 25 luglio



Tuffi

ore 10,00: eliminatorie 3m maschili con Michele Benedetti e Tommaso Rinaldi
ore 14,00: semifinali 3m maschili

Nuoto di fondo
ore 12,00: team event 5 km con Rachele Bruni, Simone Ercoli e Luca Ferretti

Pallanuoto femminile
ore 13,30: Italia-Brasile

Nuoto sincronizzato
ore 19,00: finale sincro del duo libero con Linda Cerruti e Costanza Ferro

Mondiali Nuoto 2013 Barcellona: tutti i risultati della giornata


Seguite gli aggiornamenti sull'andamento della sesta giornata dei Mondiali di Nuoto di Barcellona su Outdoorblog.it. Trovate tutti i risultati del nuoto di fondo, sincronizzato e dei tuffi e un post dedicato alla pallanuoto femminile.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail