Mondiali di Nuoto 2013 Barcellona: programma, orari e italiani in gara il 26 luglio

Alle 10 eliminatorie e alle 14 semifinali dei tuffi da 3 metri con Tania Cagnotto e Maria Marconi.

Nella settima giornata dei Mondiali di Nuoto di Barcellona l'Italia ha il piacere di rivedere all'opera Tania Cagnotto, che ha già conquistato due bellissimi argenti, uno nel sincro dal trampolino tre metri con la sua compagna e amica Francesca Dallapè, l'altro da sola dal trampolino da un metro, sfiorando l'oro che per soli 10 centesimi è andata alla cinese He Zi.

La bolzanina oggi deve affrontare le eliminatorie della gara singola dal trampolino da tre metri alle ore 10 e poi le semifinali alle 14. In gara anche Maria Marconi, che non si era qualificata alla finale del trampolino da un metro sbagliando clamorosamente l'ultimo tuffo dopo essere seconda e poi quarta fino alla penultima prova. oggi la tuffatrice romana proverà a riscattarsi. Agli Europei di Rostock in questa specialità Tania Cagnotto è arrivata seconda, mentre Maria Marconi si è piazzata al sesto posto (da un metro era arrivata quarta).

Alle 12:10 c'è un nuovo appuntamento per il Settebello, impegnato ancora nelle gare della fase a gironi. Gli azzurri della pallanuoto, inseriti nella Pool D, oggi scenderanno in acqua contro il Kazakistan. Nelle precedenti partite hanno ottenuto due vittorie, la prima contro la Romania per 4-0 e la seconda contro la Germania per 10-8 e sono praticamente sicuri di aver superato il turno da primi del loro girone. Agli ottavi dovrebbero giocare contro la Cina.

Alle ore 19 le ragazze del nuoto sincronizzato saranno protagoniste della finale del libero di squadra. Nel tecnico le azzurre di Patrizia Giallombardo sono arrivate seste, mentre sul podio sono salite in ordine Russia, Spagna e Ucraina, che quasi certamente saranno le più forti anche nella gara di oggi.

Mondiali Nuoto 2013 Barcellona: programma di venerdì 26 luglio


Tuffi
ore 10,00: eliminatorie trampolino da 3m con Tania Cagnotto e Maria Marconi
ore 14,00: semifinali trampolino da 3m

Pallanuoto maschile
ore 12,10: Italia - Kazakistan

Nuoto sincronizzato
ore 19,00: finale libero di squadra

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail